Dopo una manutenzione di circa tre ore svoltasi nella giornata di ieri, Massive Interactive ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo The Division 2. La patch 3.1 corregge alcuni dei problemi riscontrati nel titolo, equilibrando gli aspetti più controversi del gameplay segnalati nelle ultime settimane.
La prima modifica importante riguarda la zona nera e alcuni set dell’equipaggiamento risultati eccessivamente performanti. Molti giocatori hanno sfruttato a loro favore un errore commesso dagli sviluppatori, che consentiva di ottenere un punteggio elevatissimo nei parametri dell’armatura. Il risultato è stato quello di incrociare spesso nelle Dark Zone utenti dotati di una corazza praticamente indistruttibile e immune ad interi caricatori. L’aggiornamento ha eliminato le mod che permettevano questo inconveniente, capace di influire negativamente sulla già scarsa partecipazione alle aeree menzionate.
La seconda novità riguarda invece il comportamento eccessivamente aggressivo degli npc coinvolti negli assalti agli avamposti. Molti di questi, infatti, mostravano un atteggiamento suicida, che li portava di frequente ad ingaggiare gli scontri a fuoco con i nemici senza utilizzare la copertura dei ripari. Un approccio totalmente squilibrato che ne causava la dipartita in pochi secondi. La conseguenza più fastidiosa era che l’agente era costretto spesso ad aspettare la venuta di un nuovo gruppo di soldati per raggiungere il completamento della missione. L’intelligenza artificiale degli alleati è stata rielaborata, e i risultati sono facilmente visibili nelle quest sopracitate.
Infine, è stato risolto un bug legato ai cacciatori e alle loro preziose chiavi d’avorio. L’errore comportava che la sconfitta degli avversari mascherati non coincidesse con il rilascio dell’unità necessaria all’apertura della cassa nella casa bianca, nonostante il soddisfacimento dei requisiti richiesti. Grazie alla patch 3.1, il problema non dovrebbe più verificarsi, ma non essendoci una retroattività sarete costretti a ripetere nuovamente le sfide “difettose”.
Nell’attesa di novità più rivelanti, vi ricordiamo che sul nostro sito potrete consultare numerose guide dedicate a The Division 2 che vi forniranno un supporto utile in ogni aspetto del gioco.