Pochi giorni ci separano dall’uscita di The Division 2, il nuovo TPS multigiocatore della Ubisoft ambientato in una selvaggia Washington. Dopo aver provato la beta, non ci resta che testare il gioco nella versione definitiva, soprattutto per comprendere quali saranno i contenuti “end game”. In un videogame di questa tipologia, il completamento della “storia” costituisce “un’introduzione” alle meccaniche del titolo, mentre la longevità viene determinata da altri fattori quali : sfide, PvP, livello di difficoltà e missioni inedite. A tal riguardo la software house ha pubblicato un trailer in cui mostra tutto quello che ci attende una volta terminata la campagna principale.
Oltre al massacro delle “dark zone” e alle prove offerte dagli “assalti”, nel video viene mostrato il nemico che dovremo fronteggiare dopo i titoli di coda. I “Black Tusk” sono un gruppo di soldati dotati di un equipaggiamento del tutto simile al nostro. Armi, corazze e soprattutto i “gadget” costituiranno un ostacolo notevole alla nostra avanzata, e ci costringeranno ad un’approccio molto più cauto negli scontri. Tutto quello che avremo appreso nello “story mode”, dovrà essere messo in pratica con estrema abilità, in una sfida che si preannuncia ardua sotto tutti i punti di vista.
Nel lasciarvi alla visione del EndGame Trailer, vi ricordiamo che The Division 2 sarà disponibile dal prossimo 15 Marzo, e che l’ingresso nella “open beta” sarà possibile dal giorno 1 al 4 dello stesso mese, su PlayStation 4, PC e Xbox One.