Il duro lavoro di un “dataminer” produce spesso risultati interessanti. Scavare nei file di programmazione di un gioco, al fine di svelarne in anteprima i segreti, fornisce anticipazioni il più delle volte esatte, anche se rischiose. Infatti non tutte le software house gradiscono queste intromissioni nei loro “affari”, protetti e vincolati dai limiti imposti dal copyright. L’impavido KevinDavid40, ha scovato molte delle novità che verranno incluse nel primo raid di The Division 2, di cui purtroppo non si conosce ancora la data d’uscita. Nell’articolo che segue condivideremo tutte le informazioni acquisite, con la premessa che devono essere accolte alla stregua di semplici “rumors”, in mancanza di conferme ufficiali.
La prima missione “estrema” del gioco si chiamerà Dark Hours, e conterrà la presenza di nemici elite che compariranno in modo casuale. Quest’ultimi potranno essere sconfitti solo in un periodo di tempo limitato, e forniranno delle chiavi utili ad aprire delle casse inedite. Le “PowerPlay Chests” sono infatti dei contenitori capaci di fornire dei consumabili, che doneranno dei vantaggi unici alla squadra. Inoltre nella lista di questa categoria sono inclusi: una nuova abilità, due personaggi e un collezionabile ultra raro. Tutti gli elementi saranno utilizzabili esclusivamente nel raid e non potranno essere adoperati nel mondo del gioco. Gli oggetti PowerPlay saranno:
- Dark Drinker: Strumento difensivo che ripristinerà le munizioni della categoria
- Dark Devourer: Ricarica rapida, che permetterà l’utilizzo infinito delle abilità, nell’arco della sua durata
- Thieves Den: Un collezionabile che facilita il reperimento di elementi estetici
- G. Phillips Protocol: Un personaggio che dona lo status di “cacciatori” agli agenti impegnati negli scontri con gli elite
- Dawn of Dark: Un personaggio che sblocca un nuovo checkpoint durante il raid
Il dataminer ha scoperto inoltre alcune delle meccaniche che interesseranno lo svolgimento della missione speciale. Nella fase iniziale gli agenti dovranno attraversare il ponte di Arlington, con numerosi nemici preposti alla difesa del luogo e della sponda opposta. Uno dei membri della squadra, verrà arbitrariamente additato come “preda” e sarà oggetto di un trattamento speciale da parte degli avversari. In pratica i nemici lo vedranno come bersaglio prioritario, e concentreranno il loro fuoco su di esso. Sul ponte la squadra sarà impossibilitata ad usare le abilità, una mancanza che verrà sopperita da un potenziamento delle armi in dotazione, che usufruiranno di proiettili più veloci e potenti. Per sfruttare il vantaggio sarà necessario reperire un “intensificatore” che fornirà i bonus sopracitati.
Gli otto giocatori che potranno partecipare all’impresa, verranno spesso divisi in due squadre da quattro. Una funzione che si attiverà automaticamente in alcuni punti dell’avventura. Pur non specificando le dinamiche, KevinDavid40 ha anticipato che questo avverrà anche nell’ultima boss fight, dove probabilmente gli attacchi dei due team dovranno essere coordinati. Nell’attesa di conoscere la data di rilascio di Dark Hours, vi ricordiamo che sul nostro sito sono presenti numerose guide dedicate a The Division 2. Stay Tuned!