The Last Night è stato presentato all’ultimo E3 durante lo showcase di Microsoft. L’esclusiva è stata apprezzata da molti ma, dall’E3, non ci sono state novità rilevanti riguardo il titolo degli Odd Tales. Già dalla sua presentazione, però, si poteva apprezzare un’ottima estetica del gioco, molto particolare in quanto sembra proporre soggetti in 16 bit con uno sfondo in 3D ad alta risoluzione. Una sorta di “ibrido”, quindi, tra anni 90′ e stile attuale.
Qualche giorno fa il game director, Tim Soret, ha annunciato alcune novità riguardo il titolo tramite un tweet.
Quick #TheLastNight FAQ:
• Specs? For now, 1080p ~60fps on a GTX660.
• Platforms? at launch, Xbox One & PC. Hopefully Mac & Linux too.
• Date? not yet
• 21:9? yes
• 4K HDR? yes
• Localisation? yes
• Jobs? soon
• Keys? too early— Tim Soret (@timsoret) January 27, 2018
Innanzitutto, com’era facilmente presumibile, il titolo girerà senza problemi anche su PC meno potenti in quanto, per raggiungere 1080p a 60fps basterà una GTX660. Tim Soret specifica che il gioco sarà disponibile sia su Xbox One che su PC e che stanno lavorando anche per le versioni Mac e Linux. Nonostante il titolo non abbia ancora una data di uscita definita, Soret può già dirci che supporterà i monitor 21:9, il 4K e l’HDR. Sarà anche localizzato e, nonostante nel tweet non siano specificate le lingue che saranno disponibili, su Steam è riportato anche l’italiano come lingua di interfaccia e sottotitoli. Le lingue che Steam riporta disponibili, al momento, sono 12.
In un tweet successivo Soret motiva l’assenza di novità riguardo The Last Night affermando che gli sviluppatori preferiscono lasciare ai giocatori il piacere della scoperta, senza rovinare troppo la loro futura esperienza col titolo. Una scelta decisamente di altri tempi, non trovate?
Vi ricordiamo che The Last Night uscirà su Xbox One e PC (Play Anywhere non è ancora stato confermato al momento) nel corso del 2018.