La sensazione che The Last of Us Online non venisse portato a termine era nell’aria. Da troppo tempo questo progetto era sparito dai radar, e le voci di corridoio che descrivevano le difficoltà del team di sviluppo hanno incrementato la preoccupazione dei fan rispetto ad una possibile cancellazione.
Questa notte è arrivata la conferma ufficiale da parte di Naughty Dog che ha comunicato, con una lettera ai videogiocatori, che The Last of Us Online non vedrà mai la luce.
“Ci rendiamo conto che molti di voi aspettavano notizie sul progetto che stiamo chiamando The Last of Us Online. Non c’è un modo facile per dirlo: abbiamo preso la decisione incredibilmente difficile di bloccare lo sviluppo del gioco”, ha riferito Naughty Dog nel comunicato ufficiale.
“Allora ci siamo trovati di fronte a due percorsi: diventare uno studio dedicato solo al gioco live service o continuare a focalizzarci sui giochi narrativi single player che hanno sempre definito la fama del nostro studio”.
“Abbiamo più di un gioco single player in lavorazione e non vediamo l’ora di condividere le notizie non appena saremo pronti”.
E’ un po quello che molti pensavano, probabilmente è meglio che si dedichino a giochi single player con tutte le risorse disponibili mantenendo alti gli standard qualitativi, piuttosto che imbarcarsi in un potenziale disastro multiplayer che non avrebbe accontentato i videogiocatori e avrebbe fatto perdere lustro ad una delle software house attualmente più apprezzate da pubblico e critica.