The Last of Us Parte 2 è riuscito subito a battere un record. Il sequel di Naughty Dog ha battuto Marvel’s Spider-Man, diventando l’esclusiva PS4 più venduta nei primi giorni dal rilascio, ha annunciato oggi Sony. Il gioco è riuscito a vendere oltre 4 milioni di copie in soli tre giorni.
Il dato probabilmente include sia le copie fisiche che quelle digitali, ma Sony non ha specificato questo dato. Il precedente detentore del record, Spider-Man di Insomniac, è stato in grado di vendere 3,3 milioni di copie nello stesso periodo, a sua volta seguito dalle 3,1 milioni copie di God of War .
“Siamo così immensamente grati ai milioni di fan in tutto il mondo che hanno giocato a The Last of Us Part 2 e hanno condiviso le loro esperienze con noi nell’ultima settimana”, ha dichiarato il director e vicepresidente di Naughty Dog, Neil Druckmann.
“Abbiamo deciso di raccontare un nuovo tipo di storia, che tratta temi difficili e vi sfida in modi inaspettati. Sentire come l’esperienza ha risuonato con così tanti di voi e assistere al tipo di discussioni ponderate che ha suscitato è stato così incredibile. ”
Alcuni inizialmente avevano dubbi che The Last of Us Parte 2 sarebbe in grado di superare Spider-Man, dato il fascino più ampio di quest’ultimo e la differente classificazione PEGI. Nonostante ciò, e non meno in una crisi mondiale, il sequel di Naughty Dog è riuscito a stabilire un nuovo record.
Se siete tra questi quattro milioni di giocatori abbiamo alcune guide utili che vi aiuteranno a sbloccare ogni cassaforte e trovare ogni manuale d’addestramento.