Non sono state sicuramente delle settimane facili per Naughty Dog ed il suo ultimo lavoro, The Last of Us Part 2. Infatti dopo l’annuncio del rinvio a data da destinarsi è arrivata la notizia del leak di vari filmati di gioco, incluso il finale del titolo.
Per fortuna nelle ultime ore sono arrivate notizie rassicuranti, il titolo infatti ha ricevuto una nuova data di uscita ufficiale, ora fissata al prossimo 19 Giugno, ed è stato annunciato che è entrato in fase gold (quindi lo sviluppo è terminato).
E dopo le dichiarazioni di ieri sull’arrivo di un nuovo trailer, eccolo in tutto il suo splendore:
Nel filmato incentrato sul nuovo arco narrativo di The Last of Us possiamo vedere diverse sequenze di gameplay che si alternano ad estratti dei filmati nei quali è proprio la giovane ragazza al centro della scena. Dal trailer traspare poi tutta la brutalità e la ferocia di questa nuova avventura firmata Naughty Dog.
In occasione dell’annuncio dell’ingresso di The Last of Us Parte 2 in fase Gold, Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog, ha voluto pubblicare un messaggio ai fan di tutto il mondo ed al suo team di sviluppo:
“Voglio congratularmi con il team che ha portato a termine il gioco più ambizioso che abbiamo mai fatto. – ha affermato il Vice Presidente di Naughty Dog – So di averlo già detto, ma non saprete fino a che punto fino a quando non metterete mano al gioco e vedrete la cura che è stata messa in ogni dettaglio, a partire dal level design sino alle meccaniche… A livello di grafica, di come il gioco si presenta… Ambientazioni, direzione artistica, personaggi, storia, il design audio, la colonna sonora – eh sì, la colonna sonora è grandiosa!”.
Ricordiamo quindi che The Last of Us Parte 2 uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 19 Giugno 2020.