Le voci erano iniziate a correre nella giornata di ieri, ma nella notte è arrivata la conferma: The Last Of Us Parte II Remastered esiste ed è stata annunciata da Naughty Dog. La versione rimasterizzata, in esclusiva su PS5 (niente versione PC), vedrà quindi l’aggiornamento grafico della produzione del 2020 per la generazione attuale, e sarà pubblicata il prossimo 19 Gennaio 2024.
Oltre all’aggiornamento grafico, lo studio ha però dichiarato che verranno aggiunte delle novità per quanto concerne il gameplay, a partire dalla modalità No Return, che in pratica trasforma il titolo in un vero e proprio roguelike: ad ogni morte qualcosa sarà diverso rispetto alla precedente run. Una nuova modalità di gioco che è stata agginta riguarda invece l’ormai celeberrimo minigioco della chitarra, che adesso è stato reso “libero”, e vi consentirà ancora meglio di suonare tutto quello che volete, e saranno aggiunti anche altri strumenti.
Il titolo andrà dunque anche a supportare il feedback aptico del DualSense, e avrà tre modalità grafiche native, con la modalità Fedeltà che raggiunge il 4K nativo, la modalità Performance che avrà una risoluzione 1440p nativa upscalata al 4K, e la modalità FPS liberi per supportare al meglio il VRR ma che sarà disponibile solo sui monitor che supportano questa tecnologia.
A rendere abbastanza tollerabile tutta l’operazione The Last Of Us Parte II Remastered c’è il fatto che, per chi possiede già il titolo, sarà possibile passare alla versione PS5 del gioco con soli 10€. Per chi invece vuole acquistare per la prima volta la produzione, dovrà prepararsi a sborsare il prezzo pieno di 80€.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!