Due pezzi principali del puzzle per l’imminente adattamento televisivo di The Last of Us sono andati al loro posto con il casting della star di The Mandalorian Pedro Pascal come Joel e di Bella Ramsey di Games of Thrones come Ellie. Sono sicuramente delle scelte di casting di alto profilo per la serie, che è in sviluppo per HBO dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e dal creatore di The Last of Us Neil Druckmann.
Pascal ha ricoperto una serie di grandi ruoli dopo “esser diventato famoso” grazie a Game of Thrones come Oberyn Martell, interpretando Javier Peña in Narcos per tre stagioni prima del successo mondiale di The Mandalorian. In The Last of Us Joel è un contrabbandiere brizzolato incaricato di scortare l’orfana di 14 anni Ellie, che sarà interpretata da Bella Ramsey, che abbiamo avuto modo di conoscere come Lyanna Mormont in Game of Thrones, attraverso un’ostile interpretazione post-apocalittica dell’America.
Pascal è stato annunciato poco dopo che sono emersi rumor secondo cui al due volte vincitore del premio Oscar Mahershala Ali era stato offerto il ruolo principale. Questi rumor sono state annullati completamente con l’annuncio di Ramsey e di Pascal. L’adattamento HBO di The Last of Us è stato annunciato nel marzo 2020, con Neil Druckmann di Naughty Dog che ha collaborato con il creatore di Chernobyl Craig Mazin per portare la storia del videogioco al pubblico televisivo. Kantemir Balagov dirigerà l’episodio pilota di The Last of Us per HBO, senza dubbio in grado di attingere alla sua esperienza nella regia del film russo Beanpole, ambientato nella città in rovina di Leningrado durante la seconda guerra mondiale. Hanno anche chiamato Gustavo Santaolalla per creare la colonna sonora della serie, che era parte integrante dell’atmosfera sia di The Last of Us che di The Last of Us Parte II.
Aaaaand there’s the other half. Stoked to have Pedro aboard our show! https://t.co/Etsjvfb2Wi
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) February 11, 2021
Fonte: Deadline