Il sentiero che conduce nella Terra di Mezzo si aprirà presto. Free League Publishing ha annunciato oggi che la nuova edizione del gioco di ruolo The One Ring, pubblicata in collaborazione con Sophisticated Games, sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 22 marzo.
La nuova edizione del gioco di ruolo The One Ring , ambientata nel mondo di The Lord of the Rings di JRR Tolkien e progettato da Francesco Nepitello, è diventato l’ RPG da tavolo di maggior successo di sempre su Kickstarter quando è terminata la sua campagna lo scorso 4 marzo 2021, raccogliendo oltre 2 milioni di dollari.
La prossima versione include:
- The One Ring RPG Core Rules
- The One Ring RPG Starter Set
- The One Ring Loremaster’s Screen & Rivendell Compendium
- The One Ring Dice Sets
Il gioco di ruolo The One Ring è basato su Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, due straordinarie opere di narrativa dell’amato autore e rispettato accademico, John Ronald Reuel Tolkien. Con questi libri, Tolkien ha presentato ai lettori la sua più grande creazione, il mondo della Terra di Mezzo, una terra mitica di un remoto passato.
Con The One Ring, la Terra di Mezzo è tua da esplorare: viaggerete alla ricerca di indizi sul ritorno dell’Ombra e avrete la possibilità di svolgere un ruolo nella lotta contro il Nemico…
Rilasciato per la prima volta nel 2011, il design pluripremiato del gioco è stato salutato come il miglior tentativo di portare la Terra di Mezzo sul tavolo da gioco fino ad oggi. Ora è giunto il momento per il gioco di entrare in una nuova era e portare i giocatori ulteriormente nel “Twilight of the Third Age”.
Siamo all’anno 2965 della Terza Era e l’Ombra sta tornando. Voci di cose strane che accadono al di fuori dei confini delle terre civilizzate si stanno diffondendo e talvolta raggiungono le orecchie di individui che riconoscono la sinistra verità che nascondono. Fate parte di una tale compagnia di eroi in cerca di avventura. Guerrieri irrequieti, studiosi curiosi e vagabondi, desiderosi di cercare ciò che era perduto o esplorare ciò che era dimenticato.
Insieme, state entrando nelle Terre Solitarie dell’Eriador. È qui che giace l’Unico Anello, un seme del passato che un giorno porterà il mondo ad aprire la guerra contro il ritorno dell’Ombra. Il Nemico si sta muovendo e il fumo esce ancora una volta dal Monte Fato, nella terra di Mordor…