Abbiamo già recensito The Persistence, l’ottimo survival horror dei Firesprite pubblicato in esclusiva PlayStation VR, lo scorso 24 Luglio. Il gioco è ambientato in un’astronave in avaria, dove l’intero equipaggio è stato eliminato dal malfunzionamento della macchina preposta alla clonazione. Lo scopo sarà quello di sopravvivere alle terrificanti minacce prodotte dal sistema, nella disperata ricerca delle componenti che ci permetteranno di riparare il veicolo, e darci alla fuga.
Il tutto sarà accompagnato dagli elementi tipici del genere, capaci di garantire i classici “jump scare”, e da un combat system vario ed equilibrato. Accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, il titolo sarà presto giocabile anche senza il supporto dei visori, in una versione dedicata anche a tutti quelli che non ne sono in possesso. A darne l’annuncio è stato il PlayStation Blog, che nel comunicato ha fornito anche ulteriori informazioni sulle modifiche apportate al gioco.
La Complete Edition di Persistence è stata infatti adattata agli schermi domestici, e supporterà il 4k della PlayStation Pro, garantendo un frame rate ancorato sui 30 fps. Il titolo usufruirà di nuove sfide e modalità, incluso il “new game +”, che ci consentirà di rivivere l’intera esperienza ad un livello di difficoltà maggiore. Gli sviluppatori hanno promesso che l’inquietante atmosfera sci-fi dell’originale non verrà minimamente peggiorata dalla mancanza della realtà virtuale, grazie ad un riadattamento dei comandi del DualShock 4. The Persistence: Complete Edition è già disponibile sullo store della Sony, ed è acquistabile al prezzo di 29.99€.