Durante il DC FanDome, tra i vari filmati ed annunci come Gotham Knights e The Batman, è stato ufficialmente diffuso il primo teaser del nuovo The Suicide Squad di James Gunn che ha svelato l’identità dei protagonisti e il loro aspetto.
Il filmato mostra infatti il cast e svela l’identità degli attori che vestiranno i panni di questi celebri personaggi della DC. Il gruppo di attori ed i loro rispettativi ruoli sono:
- Jai Courtney sarà Captain Boomerang
- Joel Kinnaman sarà Rick Flag Jr.
- Viola Davis sarà Amanda Waller
- Margot Robbie sarà Harley Quinn
- David Dastmalchian sarà Polka-Dot Man
- Steve Agee sarà King Shark
- Daniela Melchior sarà Ratcatcher
- Michael Rooker sarà Savant
- Flula Borg sarà Javelin
- Idris Elba sarà Bloodsport
- Mayalin NG sarà Mongal
- Peter Capaldi sarà The Thinker
- Pete Davidson sarà Black Guard
- Nathan Fillion sarà TOK
- Sean Gunn sarà Weasel
- John Cena sarà Peacemaker
Sorprende la presenza di Taika Waititi, nuovamente nei panni dell’attore dopo l’esperienza con Jojo Rabbit (di cui è anche regista).
James Gunn ha raccontato, inoltre, che ha passato diverse ore leggendo il fumetto originale di Suicide Squad, innamorandosi così del personaggio di Amanda Waller. Il regista ha anche svelato di essere particolarmente felice di scrivere scene con al centro del racconto Harley Quinn, visto che la considera completamente imprevedibile e sorprendente.
Il film sarà praticamente un reboot di Suicide Squad di David Ayer del 2016. A fare luce sulla questione era comunque già intervenuto il produttore Peter Safran: “Non lo chiamiamo Suicide Squad 2 perché è un reboot totale, è The Suicide Squad e penso che le persone dovrebbero essere estremamente entusiaste del progetto. C’è tutto quello che ti aspetti da una sceneggiatura di James Gunn e penso che questo dica molto e alzi le aspettative e sono sicuro che verrà apprezzato”.
L’uscita di The Suicide Squad è prevista per il 6 agosto 2021, in Italia uscirà con il titolo The Suicide Squad – Missione Suicida.