Il publisher e coproduttore ARTE, assieme allo studio di giochi indipendente La Belle Games, lancia oggi il gioco story driven d’avventura The Wanderer: Frankenstein’s Creature per iOS. Il titolo è apparso su Steam il 31 ottobre.
The Wanderer: Frankenstein’s Creature risale alle origini del leggendario romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, ed invita i giocatori a scoprire un essere completamente diverso dall’icona della cultura popolare: troviamo una creatura nata né buona né cattiva, che viaggia attraverso l’Europa in cerca delle sue origini e dell’umanità. Questo viaggio è emozionante e complicato sia per la creatura che per il giocatore, poiché bellezza e gentilezza sono spesso seguite da oscurità, paura e odio.
Lo scenario e la colonna sonora si sviluppano nel corso del gioco in base alle decisioni prese dal giocatore. Gli scenari dipinti a mano, ispirati all’epoca romantica, cambiano da luce e colori a buio e tristezza, evidenziando l’atmosfera emozionante del gioco.
I giocatori potranno adesso sperimentare The Wanderer: Frankenstein’s Creature per iOS al costo di € 4,49. Il gioco è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. ARTE porterà presto l’avventura su Android e su Nintendo Switch nel Q1 2020.