Da poche ore è finalmente disponibile l’update next-gen per The Witcher 3, l’ultimo capitolo della serie CD Projekt RED dedicato a Geralt di Rivia. Questo aggiornamento ha visto diverse migliorie soprattutto per quanto riguarda la componente grafica del gioco, con l’aggiunta del ray-tracing e di molte altre feature su PC, PS5 e Xbox Series X | S.
Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica, perché nelle ultime ore diversi utenti della versione PC stanno lamentando diversi problemi con la patch che ha portato queste novità nel gioco. In poco tempo il dibattito si è atto molto intenso specie su Reddit, dove molti giocatori si sono riuniti per spiegare che sono presenti diversi problemi sia per quanto riguarda la performance tecnica del titolo, ma anche diversi problemi di stuttering e di eccessivi crash.
Stando a quanto emerge dalle esperienze degli utenti, The Witcher 3 su PC ha tantissimi problemi di frame rate proprio quando si va ad abilitare il ray-tracing, e che anche la tecnologia DLSS non riesca a funzionare in maniera corretta. Inoltre alcuni utenti stanno lamentando tantissimi crash quando si cerca di abilitare il tracing durante le sessioni di gioco. ù
Questa discussione ha fatto sì che gli utenti si stiano impegnando ad aiutarsi per risolvere o quanto meno aggirare i problemi di cui sopra, ovviamente sono tutti concordi però nel chiedere un intervento da parte di CD Projekt RED, che al momento però non ha ancora annunciato nessun hotfix né che sta monitorando la situazione.
Insomma, non una bella notizia per chi, come chi vi scrive, era in attesa proprio della versione PC aggiornata per iniziare la sua avventura a Skellige, ma come sempre confidiamo che la software house intervenga velocemente a risolvere ogni cosa.
The Witcher 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.