Da pochi minuti si è conclusa la conferenza di presentazione del Lucca Comics & Games 2019, tra i nuovi annunci sicuramente è da segnalare la massiccia presenza di The Witcher, la nuova serie di Netflix ispirata alla saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski.
Il colosso dello streaming presenterà in anteprima mondiale il trailer della serie, inoltre si potrà partecipare a panel e incontri con la creatrice dello show Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.
Sapkowski, che è già stato ospite della manifestazione nel 2013 e 2015, sarà presente grazie alla collaborazione con Editrice Nord.
Andrzej Sapkowski
Andrzej Sapkowski nasce a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante aver intrapreso gli studi di economia, manifesta grande interesse per le storie e per letteratura fantasy, così dagli anni ’90 inizia a pubblicare una serie di racconti con protagonista lo strigo Geralt di Rivia.
The Witcher
Nel 1986 pubblica su “Fantastyka”, la prima rivista di letteratura fantasy in Polonia, il suo primo racconto, “The Witcher”, che riscuote subito un successo considerevole da parte della critica e dei lettori. In seguito a tale successo, “The Witcher” diventa una saga fantasy che comprende sia antologie di racconti, quali “Il guardiano degli innocenti” e “La spada del destino”, sia romanzi come “Il sangue degli elfi”, “Il tempo della guerra”, “Il battesimo del fuoco”, “La torre della rondine” e “La signora del lago”; tutti pubblicati in Polonia tra il 1992 e il 1999 e che lo configurano come uno degli autori di genere più conosciuti in patria.
Noi saremo presenti nella fiera toscana con uno stand nell’area gaming, vi aspettiamo!