Thronebreaker: The Witcher Tales, titolo appartenente all’universo creato da Sapkowski, è ora disponibile per Switch sul Nintendo eShop al prezzo di 19,99 €. Il gioco, sebbene sia indipendente, sfrutta come “sistema di combattimento” una versione riveduta e per certi versi semplificata degli scontri di Gwent: The Witcher Card Game. Nello specifico. si tratta di un’avventura single player arrivata su PC nell’ottobre 2018, e successivamente su PlayStation 4 e Xbox One a dicembre 2018.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Nintendo.com:
Thronebreaker è un gioco di ruolo single player, ambientato nel mondo di The Witcher, che combina esplorazione guidata alla narrativa con enigmi unici e meccaniche di battaglia con le carte.
Creato dagli sviluppatori responsabili di alcuni dei momenti più iconici di The Witcher 3: Wild Hunt , il gioco presenta la storia davvero regale di Meve, un veterano di guerra e regina di due regni di Lyria e Rivia. Di fronte a un’imminente invasione nilfgaardiana, Meve è costretta a entrare nuovamente in un sentiero di guerra e ad intraprendere un oscuro viaggio di distruzione e vendetta.