Non manca molto all’esordio su PC di Thronebreaker: The Witcher Tales, l’RPG basato sul Gwent e ambientato nell’universo di The Witcher. Nato inizialmente come campagna single player del free-to-play dedicato al gioco di carte, Thronebreaker si è evoluto profondamente nel corso degli ultimi mesi e CD Projekt Red ha infine deciso che sarebbe stato un titolo stand-alone, pubblicato a pagamento su PC e console Playstation 4 e Xbox One.
In attesa dell’uscita, gli sviluppatori hanno mostrato al pubblico un video di gameplay ufficiale, di ben 37 minuti, in cui vengono mostrati approfonditamente il gioco e le sue meccaniche, nonché i match a base di mazzi di Gwent. La protagonista, la regina Meve dei Regni del Nord di Lyria e Rivia, dovrà dare fondo a tutte le sue risorse e capacità per respingere l’invasione nilfgardiana.
Thronebreaker: The Witcher Tales sarà disponibile in contemporanea con l’aggiornamento Homecoming di Gwent: The Witcher Card Game, a partire dal 23 ottobre su PC e in seguito (dal prossimo 3 dicembre) su Playstation 4 e Xbox One.