Timvision è un servizio di contenuti digitali on demand offerto da Tim. Il servizio offre serie tv e film, rientrando tra i competitor di Netflix in Italia, seppur ancora molto distante da quest’ultimo per quantità e qualità di contenuti.
Costi e contenuti del servizio
Timvision è gratis per i clienti di rete fissa Tim, mentre viene spesso proposto ai clienti Tim mobile al 50% di sconto – vale a dire a 2,50 euro mensili per un periodo limitato. Per tutti gli altri il servizio costa 5,00 euro al mese.
Come dicevamo prima, i contenuti di Timvision finora non erano proprio il piatto forte del servizio, ma un accordo appena siglato con Mediaset potrebbe rendere il servizio maggiormente appetibile: nelle ultime ore, infatti, chi ha l’applicazione installata sullo smartphone – disponibile sia per Android che per IOS – ha ricevuto una notifica contenente il seguente messaggio:
I contenuti tv Mediaset arrivano su TIMVISION! Il meglio dei programmi degli ultimi 7 giorni, senza pubblicità, da vedere quando vuoi nell’area INTRATTENIMENTO.
Dando una scorsa all’applicazione, ritroviamo nella sezione indicata i vari canali disponibili, e una volta selezionato uno di questi ci verranno mostrati i programmi di cui è disponibile il “replay”, concedendoci di andare a ritroso fino a 7 giorni. Sono inclusi anche i contenuti di Mediaset Play, sempre facenti riferimento agli ultimi 7 giorni. Non figurano invece, almeno per il momento, le dirette dei canali Mediaset. Non sappiamo se saranno previsti in futuro, oppure se per il momento siano fuori dagli accordi o meno. Sono previste nell’accordo, inoltre, anche le partite di Champions League, per cui Mediaset ha siglato un accordo con Sky per trasmetterne una al mercoledì. Ma anche in quel caso, non sappiamo se ci sarà la possibilità di vederne la diretta, o se sarà possibile vederne solo la replica.
Accordi di questo tipo tra due colossi italiani non possono che far bene alla piattaforma on demand di Tim, che si assicura nuovi contenuti qualitativi ad un prezzo certamente competitivo. Staremo a vedere, inoltre, come si evolverà la situazione, se il servizio in streaming sarà davvero valido e fruibile e se il catalogo si arricchirà con contenuti che ne migliorino sempre di più la qualità.
Che ne pensate di TimVision? Pensate che l’accordo TIM-Mediaset possa far bene al servizio, oppure continuerete a non prenderlo in considerazione, preferendo altri competitor? Fateci sapere cosa ne pensate interagendo coi nostri social!