Brutte notizie in arrivo per i fan della serie Titanfall. L’arrivo sempre più vicino delle nuove generazioni di console stava facendo ben sperare i giocatori della famosa serie prodotta da Respawn Entertainment, la quale ha saputo avere un importante successo di critica e di pubblico, ma non ha mai saputo trovare la formula giusta per riuscire a fidelizzare al meglio la propria fanbase.
Molti infatti chiedevano a gran voce l’arrivo di Titanfall 3, e negli scorsi mesi si era anche discusso se lo studio avesse avviato i lavori in merito, o quanto meno stesse valutando l’idea, dato che i progetti principali seguiti da Respawn erano Star Wars Jedi Fallen Order e Apex Legends.
La brutta notizia arriva direttamente da IGN (che trovate completa alla fine della news, ndr), che ha pubblicato poco fa un’intervista fatta al capo di Respawn, Vince Zampella, in occasione dei dieci anni dalla nascita dello studio stesso. Alla domanda su un’eventuale Titanfall 3 il CEO ha risposto senza giri di parole: “Titanfall 3 non è attualmente in sviluppo. Attualmente non abbiamo piani per la serie, ma mi auguro che questa possa tornare, e quando sarà il momento valuteremo il da farsi”.
Una bella porta in faccia quindi ai fan. Zampella però si è lasciato sfuggire qualche cosa in merito al futuro di Respawn, che passerà, a meno di clamorosi ripensamenti, dal successo di Star Wars Jedi Fallen Order, che ha raggiunto le dieci milioni di copie vendute, segnando un record assoluto per una nuova IP legata al mondo di Guerre Stellari. Nulla di confermato, ma risulta chiaro ed evidente che si stia muovendo qualcosa in questo senso, ossia potrebbe essere alle prime fasi di sviluppo il sequel del gioco, che magari arriverà anche sulle console next gen.
Fonte: IGN