In una Tokyo cupa e violenta è in corso una guerra tra gli abitanti e i Ghoul, feroci creature dalle sembianze umane, che se ne nutrono. Il protagonista Ken Kaneki , timido studente universitario appassionato di letteratura, riesce a sopravvivere miracolosamente all’attacco di uno di questi mostri, restando però gravemente ferito. Sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza gli vengono trapiantati gli organi appartenenti alla sua carnefice che, lo trasformano in una specie di ibrido metà uomo e metà Ghoul.
Inizia così uno dei manga di maggiore successo degli ultimi anni. Creato dalla mente di Sui Ishida nel 2011, Tokyo Ghoul ha saputo conquistare un numero sempre maggiore di fans in tutto il globo, grazie ai sanguinosi combattimenti tra i protagonisti ed a una storia ricca di risvolti psicologici complessi.
Bandai Namco ha finalmente acquisito i diritti della saga ed è pronta a pubblicare il primo gioco ufficiale “Call to Exist”. Poche tuttavia le informazioni disponibili sul titolo, quasi tutte racchiuse nel breve trailer di presentazione. Possiamo anticiparvi che sarà un hack’n slash basato sulle prime tre stagioni del manga e, che sarà possibile utilizzare sia i Ghoul che i loro altrettanto spietati cacciatori ( gli agenti speciali del Ccg).
Non ci resta che salutarvi con la promessa che vi terremo aggiornati su “Call of exist” non appena ne sapremo di più. Quanto aspettavate un gioco dedicato a questo manga?