Ora è (praticamente) ufficiale: Tom Cruise è diretto nello spazio. L’attore, insieme al regista Doug Liman, viaggerà fuori dalla Terra nell’ottobre 2021 a bordo di una navicella spaziale SpaceX Dragon. I dettagli dello Space Shuttle Almanac suggeriscono che il pilota Michael Lopez Alegria li porterà nello spazio, mentre il report elenca un posto vuoto per un altro ospite.
SpaceX di Elon Musk sta coordinando la missione e, naturalmente, fornirà il razzo. Fondata nel 2016, Axiom sta cercando di diventare la prima azienda al mondo a creare una stazione spaziale commerciale collegando i propri moduli alla Stazione Spaziale Internazionale.
Come sottolinea Deadline, non sappiamo ancora se il volo dell’ottobre 2021 con Cruise e Liman sia un viaggio preliminare o se è il volo effettivo in cui registreranno le scene per il loro film spaziale.
Alla fine di luglio, non c’era una sceneggiatura per il film spaziale di Tom Cruise, né c’erano altri dettagli sul casting o una data di uscita. Quello che sappiamo è che Christopher McQuarrie, che ha diretto Cruise in alcuni film di Mission: Impossible è uno dei produttori.
Il regista del film spaziale, Doug Liman, aveva già lavorato con Cruise in Edge of Tomorrow e American Made.
Cruise è noto per aver fatto le sue acrobazie – ha recentemente guidato una moto giù da una scogliera per Mission: Impossible 7 – ma
andare nello spazio reale per girare un film potrebbe essere la sua più grande acrobazia.