Questa mattina, sul PlayStation Store, è apparsa la Tomb Raider Definitive Survivor Trilogy, che in pratica andava a raccogliere tutti e tre i capitoli del nuovo corso delle avventure di Lara Croft, tutti sviluppati da Crystal Dynamics. Nel corso dello Square Enix Presents si è parlato del venticinquesimo anniversario di uno dei simboli più celebri della cultura videoludica, e la software house nipponica ha dichiarato che nel corso di questo anno arriveranno tante novità.
Prima su tutte proprio questa collection, che è disponibile già da oggi, con i tre capitoli e tutti i DLC rilasciati fino a questo momento. Inoltre però sono in lavorazione anche moltissimi altri prodotti legati al brand, come una serie TV in collaborazione con Netflix, e anche il secondo film con Alicia Vikander nei panni di Lara.
Per quanto riguarda invece Lara e il mondo videoludico, Square Enix ha anche annunciato dei crossover con altri titoli, come Ghost Recon Breakpoint, ma anche e soprattutto Fortnite, dove Lara diventerà un personaggio giocabile, ma ci sarà anche una modalità in modalità Creativa del titolo Epic, dedicata al Maniero Croft.
Lasciandovi al trailer, vi ricordiamo che la Tomb Raider Definitive Survivor Trilogy è disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.