L’inizio del 2020 non è stato proprio tra i più esaltanti per noi gamer, tenendo specialmente conto dei tanti rinvii. Ma abbiamo comunque deciso di tirarvi fuori la nostra TOP 5, tenendo conto delle uscite del primo trimestre dell’anno. In questa lista, come al solito, vi segnaliamo cinque tra i giochi usciti da gennaio a marzo che potreste considerare di recuperare in futuro, magari a prezzi più abbordabili rispetto a quelli del day one.
Animal Crossing: New Horizons
Iniziamo la carrellata col titolo di Nintendo, uscito venerdì 20 marzo e attesissimo dai fan di vecchia data e che di certo avvicinerà altri al brand. Si tratta da sempre di un titolo unico nel suo genere, e quest’ultimo capitolo conferma la bontà del marchio e l’enorme seguito. Animal Crossing: New Horizons si candida ad essere di certo tra le migliori uscite di questo 2020, oltre che tra i più venduti e apprezzati globalmente.
Dreams
Passiamo da un’esclusiva Nintendo ad una di PlayStation. Dreams è un titolo con possibilità praticamente infinite, anch’esso apprezzatissimo. Il titolo era in beta da diversi mesi, ed è stato poi rilasciato ufficialmente il 14 febbraio, dando spazio alla creatività di tutti i possessori nel creare “nuovi” giochi, scenari, personaggi, e metterlo a disposizione della community. Se non vi sentiste dei grandi creativi invece, potete semplicemente spulciare l’enorme e sempre crescente catalogo di creazioni di altri utenti e trascorrere liberamente il vostro tempo. Un altro punto a suo favore: Dreams è stato venduto sin da subito per una cifra che si aggira attorno ai 40 euro.
![Dreams - VIDEORECENSIONE](https://i.ytimg.com/vi_webp/FoDMnToe8w4/hqdefault.webp)
Doom Eternal
Altro titolo che entra “violentemente” nella nostra TOP 5. Doom Eternal si presenta come uno dei migliori FPS di questa generazione, che si avvia al tramonto. Divertentissimo e con 60 fps fissi, anche il titolo di ID Software si candida tranquillamente ad essere tra i migliori giochi dell’anno. Pronti a scatenare l’inferno in terra?
![DOOM Eternal - VIDEORECENSIONE](https://i.ytimg.com/vi_webp/xIOO7bAYkMA/hqdefault.webp)
Nioh 2
![Nioh 2 - VIDEORECENSIONE](https://i.ytimg.com/vi_webp/GRqebiOgVjg/hqdefault.webp)
A marzo è uscito anche Nioh 2, che dopo il primo apprezzato capitolo ritorna con tutti i punti di forza, ma anche con qualche difettuccio storico. Si tratta comunque di un titolo di cui non potrete fare a meno se avete amato Nioh, ma anche se vi piacciono i titoli che costituiscono un elevato livello di sfida… e magari l’ambientazione nel Giappone medievale.
Dragon Ball Z: Kakarot
No, non poteva mancare nella nostra TOP 5 Dragon Ball Z: Kakarot. Attenzione però: non stiamo parlando di un capolavoro, ma di un buon titolo basato sull’universo del manga di Akira Toriyama, e con una formula open world RPG. Potrete esplorare il mondo di Dragon Ball con Goku e diversi altri personaggi giocabili, affrontare storici nemici della serie Z, alcune missioni inedite scritte dal creatore del manga in persona e persino volare usando la nuvola Speedy! Questo e molto altro è Dragon Ball Z: Kakarot, che i fan della serie potrebbero apprezzare tantissimo.
![Dragonball Z Kakarot - Videorecensione](https://i.ytimg.com/vi_webp/YtUoogMGQSk/hqdefault.webp)
Alcune menzioni doverose
Avendo abbracciato con questa TOP 5 il primo trimestre del 2020, era ovvio che non potessero farne parte tutti i titoli migliori di questo scorcio di anno. Ma vogliamo comunque menzionarne altri che meritano la vostra considerazione per eventuali acquisti futuri. Si tratta di Journey to the Savage Planet, One Piece Pirate Warriors 4, Good Job! e Paper Beast se possedete PlayStation VR, quattro titoli (ma la lista potrebbe tranquillamente essere molto più lunga) sui quali fareste bene ad informarvi per valutare se possano fare al vostro caso.
Quali di questi titoli avete acquistato già, e quali pensate di acquistare in futuro? Fatecelo sapere, e informateci anche su titoli che non abbiamo menzionato — ma che secondo voi meriterebbero alta considerazione tra quelli usciti in questi mesi.