Il mese di Giugno è stato molto intenso, con tante uscite e tante novità, ma quali sono i titoli da non perdere degli ultimi 30 giorni? Scopriamolo insieme.
Crash Team Racing Nitro Fueled
In prima posizione troviamo Crash Team Racing Nitro Fueled: sviluppato da Beenox e pubblicato da Activision, si tratta del remake del titolo che uscì nel lontano 1999 per la prima PlayStation. Il gioco si merita il primo posto sia per la sua qualità che per l’aggiunta del comparto online, il tutto con una veste grafica totalmente rinnovata, con una personalizzazione dei personaggi e dei veicoli molto appagante. Il gioco è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Judgment
Alla posizione n°2 troviamo Judgment: lo spin-off di Yakuza prodotto da Sega e sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio. Un gioco che merita davvero la vostra attenzione, riuscendo a ripercorrere le orme dell’affermata serie con protagonista Kazuma Kiryu. Ambientato in una Tokyo tormentata dalla Yakuza, dovremo vestire i panni dell’avvocato Takayuki Yagami, interpretato dall’attore Takuya Kimura. Il titolo è ricco di azione, con tantissimi spunti interessanti, e forse l’unica nota dolente del gioco è quella della ripetitività che dopo svariate ore di gioco avvertiremo. Judgment è disponibile su PlayStation 4.
The Sinking City
Alla posizione n°3 The Sinking City: il titolo, ispirato all’immaginario creato dallo scrittore H.P. Lovecraft e sviluppato da Frogwares, ci immerge in un’avventura investigativa affascinante. Vestiremo i panni di un detective e dovremo indagare sugli strani eventi che stanno colpendo alcune cittadine Americane. Seppur non brillante tecnicamente – con qualche calo di frame di troppo, – e meccaniche investigative già viste in altri titoli simili, vale comunque la pena immergersi in questa avventura tutta da scoprire. The Sinking City è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Samurai Shodown
In quarta posizione troviamo Samurai Shodown: il picchiaduro sviluppato da SNK torna sulle nostre console con un comportato grafico rinnovato, ed una meccanica di approccio al combattimento diversa dai titoli del genere. Infatti in Samurai Shodown vi basterà sferrare un paio di attacchi al momento giusto per mettere KO l’avversario. Il gioco è qualitativamente ben strutturato, con personaggi bilanciati, anche se può far storcere il naso l’assenza di alcuni combattenti, che rende il roster un po’ limitato, e un NetCode totalmente da rivisitare. Si tratta comunque di un titolo da provare proprio per la sue modalità interessanti e per l’approccio differente. Samurai Shodown è disponibile su Xbox One e PlayStation 4.
MotoGP 19
Per concludere, alla posizione n°5 troviamo MotoGp 19: dagli sviluppatori italiani di Milestone, il nuovo capitolo dedicato al mondo delle due ruote si rinnova. Il gioco presenta infatti delle meccaniche rinfrescate, partendo dalla fisicità della moto e dei piloti ai massimi storici, un buon comparto online con dei server molto solidi ed una buona guidabilità anche ai livelli più alti di difficoltà. Nonostante tutto ho avvertito l’assenza di un po’ di innovazione per quanto riguarda le modalità e il gioco resta fisso a 30 fps. Resta comunque uno dei migliori simulatori motociclistici ad oggi mai realizzati. MotoGP 19 è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Cosa ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo? Qual’è la vostra top 5? Fatecelo saperei nei commenti, per altre novità vi invitiamo a restare aggiornati sul nostro sito.