Anche luglio è passato. Un mese che a livello videoludico non ci ha dato tantissimo, ma in cui non sono comunque mancati dei buoni titoli meritevoli di entrare nella nostra Top 5 NBG di luglio. I 5 titoli che abbiamo incluso nella nostra top non hanno necessariamente un ordine, e non sono ovviamente da intendere come i migliori in assoluto di luglio, per ovvi motivi di soggettività. Ecco quali sono, secondo noi di Naturalborngamers.it, i migliori titoli del mese!
Dragon Quest Builders 2
L’uscita “principe” di questo mese di luglio che vi segnaliamo è Dragon Quest Builders 2. Si tratta di un GDR ambientato in un open world sandbox, immensamente ispirato a Minecraft, con una campagna single player e con la possibilità di giocare in multiplayer online fino a 4 giocatori. Potrete creare un vostro personaggio e affinare le proprie abilità di costruttore, per poter così combattere i Figli di Hargon, un culto che venera la distruzione. Il titolo offrirà tante ore di divertimento, dedicate a fan di vecchia data della serie ma anche ai nuovi! Dragon Quest Builders 2 è disponibile dal 12 luglio per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order
Questo grande crossover a tema Marvel è un’altra delle uscite che vi segnaliamo tra le top 5 per questo mese di luglio. Si tratta di un titolo in esclusiva per Nintendo Switch, con al suo interno personaggi tratti dall’universo fumettistico della casa dei sogni: Avengers, X-Men, Guardiani della Galassia e Ragnoverso. In Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order dovremo raccogliere le gemme dell’Infinito prima che lo facciano Thanos e il Black Order. Esploreremo il mondo di gioco con i tanti eroi Marvel a disposizione esplorando mondi di gioco, raccogliendo oggetti e affrontando boss. Il gioco è disponibile in esclusiva per la console portatile di Nintendo dallo scorso 19 luglio.
Fire Emblem: Three Houses
Altro titolo della nostra top 5 in esclusiva Nintendo. Si tratta del quindicesimo titolo dedicato alla serie Fire Emblem, ambientato nel continente di Fòdlan, in cui si trovano 3 nazioni un tempo rivali – ma ora in pace. Il nostro avatar è un ex mercenario con cui sceglieremo di sostenere una delle 3 nazioni, guidandola poi attraverso varie battaglie. Fire Emblem: Three Houses è uscito il 26 luglio, come detto, in esclusiva Switch.
Wolfenstein: Youngblood
Torna la serie Wolfenstein in questo mese di luglio 2019, e lo fa con un titolo di buona qualità come Youngblood. Si tratta di uno spin-off di Wolfenstein 2: The New Colossus, e le protagoniste sono infatti Jessica e Sophia, figlie della vecchia conoscenza della saga B.J. Blazkowicz. Le due ragazze sono state addestrate proprio dal padre e dalla madre in vista di poter anch’esse ritrovarsi a combattere in futuro contro i nazisti – come da lunga tradizione della serie. Sebbene il gioco pecchi un po’ in quanto ad intelligenza artificiale, si tratta comunque di un gioco di buona fattura e raccomandato, soprattutto se amate gli sparatutto in soggettiva. Il gioco è disponibile dal 26 luglio per tutte le piattaforme, e ne arriverà anche una versione per Google Stadia in futuro. Il gioco è stato lanciato ad un prezzo attorno ai 40 euro, sicuramente destinati a scendere, il che ne fa un must have per i fan della saga e per gli amanti del genere.
Aggelos
Il quinto titolo che vi segnaliamo è un indie di ottima fattura. Recensito per NBG dal nostro Alberto, noto appassionato e amante di titoli indie, che ha scovato questa perla e ce ne ha parlato. Si tratta di un action RPG in 2D, ispirato a diversi titoli di successo del passato, con forti richiami ai primi giochi di Zelda così come a tanti metroidvania. Aggelos è uscito lo scorso aprile su Nintendo Switch, a giugno su PC tramite Steam e durante questo mese di luglio su PS4 e Xbox One. A 14,99 euro è un titolo assolutamente raccomandabile, soprattutto se vi piacciono gli indie ispirati a capolavori del passato.
Menzione d’onore
Non è un gioco completo, ma una demo, per cui ho preferito inserirlo solo in questa sezione. Konami ha rilasciato la demo di eFootball PES 2020 il 30 di luglio, inserendo modalità online e offline per permettere di testare il titolo. Sono incluse anche 14 squadre totalmente licenziate – alcune in esclusiva – e la possibilità di editare campionati e divise, potendoli importare poi nella versione finale che uscirà il prossimo 10 settembre. Vi consigliamo di dare una possibilità a questa demo gratuita, in quanto sembra che a grandi falcate PES voglia insidiare il rivale FIFA, e la strada intrapresa potrebbe effettivamente dare i suoi risultati nel medio-lungo termine.
Finisce qui la TOP 5 NBG per il mese di luglio. Ora vogliamo la vostra opinione: Siete d’accordo con i titoli scelti da noi, oppure avreste inserito altro? Tra questi, quale avete già preso, o avete intenzione di recuperare in futuro? Diteci la vostra opinione interagendo coi nostri social!