Anche il mese di settembre ci saluta, portando via con sé l’estate, ma donandoci tantissimi nuovi titoli da giocare durante le serate autunnali. E le uscite sono state davvero tante, tra le quali due titoli che si candidano fortemente al Gioco dell’Anno e 3 sportivi di ottima fattura. Abbiamo selezionato per voi la nostra TOP 5 di settembre, e ve la sottoponiamo nell’elenco di seguito. Al solito, si tratta di titoli che vale la pena giocare o recuperare in futuro. Pronti? VIA!
Borderlands 3
Attesissimo da anni dai fan del gioco, 2K pubblica durante questo mese di settembre Borderlands 3, di Gearbox, nuovo capitolo della saga che arriva ben 7 anni dopo il suo predecessore. Il titolo ha ricatturato a sé tantissimi vecchi fan, ma ha anche avvicinato al genere tanti nuovi “Cacciatori della Cripta”, risultando il titolo 2k più venduto di sempre nei primi giorni di lancio. Ci sono tutti gli elementi per candidarsi quantomeno ad essere uno dei migliori giochi del 2019, ma la lotta è apertissima, e uno dei candidati sarà il prossimo in elenco.
Gears 5
L’ultimo capitolo della saga di Gears of War, ribattezzato semplicemente Gears 5, è forse il più bello di tutta la saga. I ragazzi degli studi Coalition hanno tirato fuori un vero capolavoro, che va a sfidare Borderlands 3 e molti altri per il Gioco dell’Anno. Possiamo però affermare di essere finalmente di fronte ad una delle esclusive Microsoft più belle di sempre. Gears 5 è giocabile col Game Pass sin dal day one, quindi se avete un Xbox One avete davvero poche scuse.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening (remake per Nintendo Switch)
Il 20 settembre è stato pubblicato il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, giocabile finora solo sui vecchi Game Boy. Nintendo ha quindi deciso di produrre questo remake, dando a tutti la possibilità di recuperare un grande capolavoro del passato sulla propria Nintendo Switch. Un remake forse necessario per chi nei primi anni ’90 aveva perso questa gemma, che ora può recuperare tranquillamente.
Final Fantasy VIII Remastered
È vero, forse siamo tutti un po’ stufi di vedere remastered su remastered. Ma se fosse l’unico modo per recuperare giochi che hanno fatto la storia? Stiamo parlando di Final Fantasy VIII, uno dei più bei capitoli della saga, apparso sulla prima PlayStation. Il 3 settembre Square-Enix ha pubblicato una versione rimasterizzata in HD del gioco che ha segnato l’infanzia di molti. E così anche tanti che non hanno avuto la possibilità di giocarne la versione originale, ora possono farlo con questa nuova versione, pubblicata praticamente su ogni piattaforma.
Titoli sportivi
Quasi ogni mese c’è un titolo sportivo che portiamo alla vostra attenzione. Settembre ce ne ha portati addirittura 3, di cui 2 sono calcistici – vista la nuova stagione da poco iniziata – e rinnovano una rivalità ormai decennale. Si tratta di eFootball PES 2020 e FIFA 20. Vi segnaliamo poi anche NBA 2K20, qualora non siate avvezzi al calcio ma vi piaccia la pallacanestro. Per quanto riguarda i due calcistici, bisogna sempre tener presente che siamo di fronte a due filosofie diverse di vedere il calcio, quella di Konami e quella di EA Sports. Dal canto suo Konami ha sfornato quello che forse è uno dei PES più belli di sempre, con tante nuove licenze e con una grafica da urlo. Ma anche EA Sports non si è adagiata sugli allori, ritoccando molti aspetti in FIFA e inserendo la modalità VOLTA, una sorta di evoluzione di FIFA Street, come lo ricorda qualche “nostalgico”.
Siete d’accordo con la nostra TOP 5 di settembre? Quali di questi titoli avete già preso, o recupererete in futuro? E quale altro titolo avreste aggiunto? Diteci la vostra opinione, tramite i nostri social!