Norsfell ha svelato la data d’uscita e i contenuti della seconda stagione di Tribes of Midgard. La “Saga del Serpente” introdurrà diverse novità nel sandbox ambientato nella mitologia norrena, modificando sensibilmente alcuni aspetti del gameplay. Oltre all’inedito mega boss da sconfiggere prima della venuta del “Fimbulwinter” che metterà fine alla sessione di gioco, i vichinghi saranno capaci di nuotare e potranno usufruire di un cantiere navale per la costruzione delle loro tipiche imbarcazioni.
Il nuovo villaggio sarà posizionato nei pressi della costa e una volta reperite l’enorme quantità di risorse necessarie all’allestimento del porto, sarà possibile creare navi in grado di trasportare un notevole numero di giocatori, fondamentali per scovare l’isola dove è nascosto il nostro avversario principale. Un’introduzione capace di implementare l’esplorazione di un mondo di gioco più vasto e complesso, dove la scoperta dei viaggi rapidi e soprattutto la dimensione delle imbarcazioni rivestiranno un ruolo fondamentale. Infatti a differenza della prima stagione del titolo esisteranno una serie di elementi che potranno essere utilizzati solo tramite i trasporti marittimi e gli spazi disponibili nelle stive faranno la differenza.
Le isole presenti nei sette mari saranno ricche di insidie e nemici inediti, capaci di fornire le componenti necessarie al crafting delle armi e delle corazze di alto livello. Infine durante tutto il periodo delle festività natalizie (fino al 3 Gennaio) potremo accedere alle sfide dello “Yulidays Event”, foriere di skin esclusive. La seconda stagione di Tribes of Midgard avrà inizio il prossimo 14 Dicembre. Nel salutarvi vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation 4 e 5 e PC.