All’E3 di Los Angeles erano molti i rumors che davano per certa la presenza di un nuovo Splinter Cell durante la conferenza Ubisoft. La sua assenza invece è stata quel qualcosa che ha aperto un dibattito all’interno della community sul fatto che la famosa IP di Ubisoft con protagonista Sam Fisher fosse stata dimenticata o messa in secondo piano dalla Software House. Durante un’intervista concessa a Bilibili e Gamersky (testate di settore cinesi), Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha smentito il fatto sopracitato ed ha dichiarato:
Su Splinter Cell ci saranno alcuni nuovi tipi di esperimenti, ma più su differenti device… ad oggi stiamo lavorando molto sul brand perché ritorni ad un certo punto. Non possiamo dire quando perché richiede tempo, e dobbiamo capire quale è il momento giusto per fare un grande ritorno
Queste dichiarazioni purtroppo non ci danno dettagli specifici su quando e come Splinter Cell possa tornare alla ribalta, ma il passo in cui il CEO di Ubisoft cita i “differenti device” può far intuire che non dovremmo aspettarci un titolo su console classica. Che si parli di Google Stadia? Oppure si tratta di un progetto mobile?