Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, afferma che le aspettative dei fan riguardo un nuovo Splinter Cell hanno reso alcuni team di sviluppo piuttosto ansiosi. Infatti quest’ultimi non erano disposti a lavorare sul franchise. In un’intervista con IGN, Yves Guillemot ha descritto le pressioni legate alla creazione di un nuovo gioco in un franchising a lungo termine.
Quando crei un gioco, devi essere sicuro che rilascerai un qualcosa che sarà abbastanza diverso da quello che hai fatto prima. Sarebbe una lotta per qualsiasi gioco di una serie, ma per una così longeva come Splinter Cell, c’è un ulteriore livello di aspettativa.
Guillemot continua:
L’ultima volta che abbiamo fatto uno Splinter Cell, ossia Blacklist nel 2013, abbiamo avuto molta pressione da parte di tutti i fan che dicevano ‘non cambiarlo, non farlo, non farlo’, quindi alcuni dei team erano più ansiosi di lavorare sul marchio. Tuttavia ora ci sono alcune persone che si prendono cura del marchio.
I dettagli sul gioco segreto di Splinter Cell di Guillemot sono ovviamente scarsi, e lui ci ha fatto comprendere che potremmo non vederlo particolarmente presto. Le parole del CEO di Ubisoft non contengono molti dettagli, ma almeno confermano che qualcosa di nuovo è in lavorazione.