Finalmente, dopo la conferenza Devolver Digital, è arrivato anche il turno di Ubisoft Forward, l’evento digitale che ha visto protagonista tutte le produzioni in arrivo nei prossimi mesi del publisher franco-canadese.
Dopo un lungo pre-show, che ha visto protagonista tutti i nuovi contenuti per moltissimi dei giochi più famosi di casa Ubisoft già presenti sul mercato, è arrivato il momento di parlare delle tante novità in arrivo nel futuro. Come per PS5: The Future Of Gaming e EA Play Live, abbiamo deciso di raccogliere tutti gli annunci della conferenza in un singolo approfondimento, con tanto di trailer e nuovi dettagli.
Watch_Dogs Legion
Ubisoft Forward si è aperto con un lunghissimo approfondimento dedicato al nuovo capitolo della serie, che come ricorderete era previsto in arrivo per Febbraio 2020, ma è stato poi rimandato a data da destinarsi. Prima del lungo trailer dedicato alla storia e al mondo di Londra che farà da ambientazione al titolo, è stato anche mostrato un cortometraggio, realizzato da Alberto Mielgo, davvero molto spettacolare. Il lungo trailer si è anche concluso con l’annuncio della nuova data di uscita, fissata per il prossimo 29 Ottobre, su PC, PS4 e Xbox One.
Brawlhalla, Might & Magic: Era of Chaos, Tom Clancy’s Elite Squad
Dopo il lungo approfondimento dedicato al nuovo capitolo di Watch_Dogs, è arrivato il turno dei titoli mobile. Il primo è Brawlhalla, che. dopo essere arrivato su console, arriverà anche su mobile a partire dal prossimo 6 Agosto. Successivamente ci sono stati anche altri due trailer, dedicati a Might & Magic: Era of Chaos e Tom Clancy’s Elite Squad, il titolo crossover che vedrà come protagonisti tutti i personaggi nati dalla penna dello scrittore che hanno trovato una trasposizione videoludica, e sì, ci sarà anche Sam Fisher.
Hyper Scape
Il titolo era già stato mostrato qualche giorno prima dell’evento, ma in questa sede Ubisoft ha voluto rilasciare un trailer (in CGI), che andava a mostrare nel dettaglio la “lore” che si cela dietro al nuovo battle royale di Ubisoft. Stando a quanto visto, è confermata l’ambientazione cyberpunk, e le battaglie si svolgeranno all’interno di questo mondo virtuale, creato da una multinazionale, chiamato Neo Arcadia, nel quale 100 giocatori si daranno battaglia per conquistare la vittoria. La bella notizia è che in questo momento è disponibile già la Beta, ed è stato anche spiegata l’importazione dell’interazione del titolo con la piattaforma Twitch: gli utenti che vedono le partite in streaming potranno votare per andare a modificare le partite, per esempio modificando la gravità sul campo di battaglia. Non abbiamo però ancora una data di uscita definitiva, ma sappiamo che il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Assassin’s Creed Valhalla
Dopo l’intervento dello special guest Phil Spencer, che ha confermato che anche Ubisoft ha aderito al programma di Xbox che permetterà lo Smart Delivery dei titoli per la next gen, è arrivato il turno del nuovo trailer di Assassin’s Creed Valhalla. Al termine del lungo deep dive, è arrivata anche la data di uscita del nuovo titolo della serie degli Assassini, che arriverà il prossimo 17 Novembre su PC, PS4 e Xbox One.
Far Cry 6
In chiusura è arrivata la conferma dell’ultimo leak che ha anticipato questo Ubisoft Forward, vale a dire Far Cry 6. Del gameplay non si è visto nulla, ma è stato mostrato un lungo trailer in CGI, che ha mostrato il nuovo antagonista della serie, Anton Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito. Nei leak si era anche parlato di una data di uscita fissata per il 18 Febbraio 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X, e questa è stata confermata nel trailer.
Una conferenza che, a differenza della noiosa e lenta EA Play Live, ha mostrato molte delle novità in arrivo nei prossimi mesi da parte di Ubisoft, con lunghi trailer e speciali che hanno approfondito molto e introdotto alle nuove produzioni in maniera molto importante, con un occhio di riguardo dato a Watch_Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla, che arriveranno praticamente a 20 giorni di distanza l’uno dall’altro: tra la fine di Ottobre e Novembre preparate i vostri portafogli a piangere, con l’arrivo anche di Cyberpunk 2077.
Vi è piaciuta la conferenza Ubisoft Forward? Fateci sapere nei commenti!