Strikerz ha annunciato ufficialmente il rinvio di UFL tramite l’account Twitter del gioco che rimanda ad una lettera indirizzata ai giocatori presente sul sito ufficiale della simulazione calcistica.
Dear Community,
We’re ready to share the decision we’ve reached based on your feedback and the data collected.
⠀
Check out our statement and share your thoughts: https://t.co/w5uw4oOfCK
⠀
Thanks for being with us 🤝 pic.twitter.com/yNv2Kr7oYh— UFL (@UFLgame) September 2, 2024
Ecco il testo tradotto della lettera rivolta ai videogiocatori:
Cari appassionati di UFL,
Abbiamo svolto due test beta aperti e, con il common test nelle sue fasi finali, oltre 2 milioni di partecipanti hanno giocato a UFL. La vostra partecipazione, i feedback e le critiche costruttive sono stati incredibilmente preziosi per noi. Non è stata una decisione facile, ma dopo aver analizzato i vostri commenti e numerosi dati di gioco, abbiamo deciso di posticipare il lancio di UFL. Vorremmo spiegarvi il motivo di questa decisione e cosa comporta per voi.
Sebbene potremmo pubblicare il gioco come previsto, crediamo che prenderci un po’ più di tempo ci permetterà di offrirvi la migliore esperienza possibile. La maggior parte delle questioni riguarda la rifinitura e la messa a punto delle caratteristiche che contribuiscono alla sensazione complessiva del gioco. Sappiamo che non esiste una ricetta per un gioco di calcio perfetto, ma per noi è fondamentale garantire che il gioco soddisfi i nostri elevati standard e le vostre aspettative.
La nuova data di uscita di UFL è il 5 dicembre 2024. Siamo entusiasti di questa data e siamo determinati a fare di UFL un titolo di spicco nel panorama dei videogiochi calcistici.
È importante sottolineare che il gioco sarà gratuito e strutturato come un prodotto “Game as a Service”, il che significa che UFL riceverà aggiornamenti regolari e significativi sia nel contenuto principale che secondario una volta pubblicato. UFL sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Se preordinate UFL, otterrete l’accesso anticipato e contenuti esclusivi in-game prima del lancio ufficiale. Per chi ha già preordinato, l’ordine rimane valido. L’accesso anticipato inizierà il 28 novembre.
Ci concentreremo sul perfezionamento e l’aggiornamento del gioco nelle aree evidenziate durante il test comune, aggiungeremo più modalità e miglioreremo l’esperienza di gioco complessiva e la stabilità. Continueremo a creare nuovi episodi di UFL Journey e UFL Insider, dove condivideremo approfondimenti sui progressi del gioco e risponderemo alle vostre domande. I test pubblici del gioco proseguiranno e vi inviteremo a partecipare: i tester attivi saranno premiati con ricompense esclusive in-game e stemmi dei club.
Siamo orgogliosi della nostra comunità dedicata e apprezziamo ogni opinione. Il nostro approccio è sempre guidato dalla comunità e ci impegniamo a soddisfare le vostre esigenze e aspettative.
Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Con il vostro supporto, siamo fiduciosi che UFL sarà straordinario.
Restate in contatto
UFL arriverà nel 2024 e farà il suo ingresso in grande stile!
Il team di UFL
Cronaca di un rinvio annunciato
Non siamo particolarmente sorpresi dell’arrivo di questa notizia perché il rinvio era già nell’aria già quando il team di sviluppo aveva annunciato, a sorpresa, il common test che si è tenuto nei giorni scorsi. Infatti, a quanto era stato comunicato da Strikerz, quest’ultimo test sarebbe dovuto servire per decidere se pubblicare o meno il gioco sulla base dei feedback della community.
Probabilmente rimandare il titolo era già nelle intenzioni degli sviluppatori (come avevamo anticipato in questo nostro articolo). L’idea del common test potrebbe essere stata una trovata per “addolcire la pillola” e far sentire coinvolti i videogiocatori nella scelta così da ridurre i possibili malumori.
La decisione presa da Strikerz è, a nostro parere, quella giusta. Abbiamo giocato la beta chiusa e le fasi di beta aperta oltre che il common test e abbiamo riscontrato grossi problemi di giocabilità soprattutto nelle fasi difensive e nei movimenti dei giocatori.
Inoltre, se UFL fosse stato lanciato come originariamente previsto, si sarebbe dovuto confrontare con concorrenti come eFootball e EA FC 25 nel loro periodo di uscita. Nelle sue attuali condizioni di sviluppo, UFL avrebbe sicuramente incontrato notevoli difficoltà a reggere il confronto con questi titoli già affermati da decenni.
La nuova data di uscita ufficiale di UFL è fissata per il 5 dicembre con accesso anticipato, per i soli acquirenti dello special pack (al prezzo di 15 euro), anticipato al 28 di novembre.
Questo articolo è in collaborazione con ONLINE TAX – Gestione della tua Partita IVA a partire da 299 euro. Usa il codice NBG per avere uno sconto del 20% sul tuo abbonamento. Contattali anche tramite Whatsapp.