Il Game Boy è stata la console portatile più longeva della storia. Nonostante i limiti del display monocromatico, Nintendo ha sfornato diversi titoli capaci da soli di “tirare la carretta” della console. Ricordiamo Tetris, Super Mario Land 2, Zelda: Link’s Awakening, Wario Land, Final Fantasy, Donkey Kong, ma ce ne sarebbero molti altri. E nonostante le grandi console di oggi, il successo delle portatili Switch e 3DS e di tutti i giochi disponibili sugli smartphones di nuova generazione, tanti gamers ultra 30enni (ma non solo) sentono la mancanza del primo mitico Game Boy, che ha segnato la loro infanzia.
Ed ecco la notizia bomba: Hyperkin sta lavorando ad una versione aggiornata del Game Boy, temporaneamente ribattezzato Ultra Game Boy. Avrà il Case in alluminio, con selettori di volume e contrasto simili all’originale. Si potrà anche aggiustare la retroilluminazione del display LCD, con la possibilità di spegnerla completamente.
L’Ultra Game Boy funzionerà con una batteria integrata che dovrebbe garantire almeno 6 ore di autonomia, e sarà ricaricabile tramite USB-C. La console avrà due speakers stereo, con uscite audio su entrambi. Altra novità è che Hyperkin stia personalizzando l’Ultra Game Boy affinchè gli utenti possano creare jingle stile suoneria.
Ma quando uscirà? Hyperkin punta a rilasciare l’Ultra Game Boy verso fine estate 2018. Il prezzo in USA dovrebbe aggirarsi attorno ai 100$, ma un’eventuale versione europea potrebbe costare di più. La console non avrà giochi preinstallati, funzionerà con le tradizionali cartucce per il classico Game Boy e, benchè non ancora confermato, potrebbe far girare anche i titoli Game Boy Color.
Cliccate qui per guardare il trailer.