Naughty Dog sta assumendo sviluppatori per lavorare al primo gioco multiplayer autonomo dello studio.
Possiamo tranquillamente dire che un gioco multiplayer autonomo di Naughty Dog è in lavorazione dopo che un paio di annunci di lavoro sono stati pubblicati sulla pagina delle carriere dell’azienda (tramite VGC). Le descrizioni dell’annuncio descrivono il progetto come la “nuova avventura” di Naughty Dog e che sarà “il primo gioco multiplayer autonomo dello studio”. Inoltre, sta cercando “lo stesso livello di ambizione e qualità dei nostri giochi caratteristici e basati sulla trama per questo progetto multiplayer unico”.
Un ruolo è specifico per un progettista di livelli e ambienti per il progetto multiplayer. L’altro ruolo è uno sceneggiatore di gameplay per lo stesso progetto ma in una posizione temporanea. Nel marzo di quest’anno, un annuncio di lavoro indicava un titolo live-service multiplayer e, sebbene il gioco non sia stato ancora ufficialmente annunciato, c’è la possibilità che possa essere The Last of Us 2: Factions.
Inizialmente doveva essere lanciato insieme al sequel, ma è stato annullato in modo che il team potesse concentrarsi sull’esperienza per giocatore singolo. Naughty Dog ha chiarito che i fan potranno provare la versione multiplayer online, ma solo dopo che The Last of Us 2 è stato completato.
Il capo dei PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha dichiarato questo mese in un’intervista “Chi dice che l’esperienza multiplayer non possa avere grandi storie, giusto?” che sembra supportare le offerte di lavoro di ND.
Si dice anche che Naughty Dog stia lavorando a The Last of Us Remake per PS5 con lo studio che ha trasferito lo staff al remake a causa di altri progetti in pre-produzione. Neil Druckmann ha tuttavia confermato che lo studio ha “diverse cose interessanti che non vediamo l’ora di condividere con voi”.