Dopo il successo globale con il Chromecast, dispositivo che permettere di trasformare qualsiasi TV in una TV smart con possibilità di visionare video in streaming, Google sembra esser pronta a lanciare il suo nuovo dongle.
L’utente XDADevelopers (che afferma di aver messo le mani su del materiale di marketing) sembra aver svelato su come sarà esattamente il nuovo dispositivo di Google. Il report rivela che l’attuale nome in codice per il dispositivo è “Sabrina” e si ritiene che arriverà con un’interfaccia remota e un software adeguato con possibile navigazione tramite comandi vocali, allontanandosi dalla necessità di avere un’app complementare necessaria come il Chromecast originale.
Exclusive: This is Google’s Android TV dongle, remote, and new UI https://t.co/cvU4bAJyVf
— XDA (@xdadevelopers) June 2, 2020
Sabrina assomiglia un po’ a un Chromecast Ultra, sebbene con un design meno circolare. Altri screenshot ottenuti dagli sviluppatori XDA mostrano le opzioni di colore rosa, bianco e nero. L’articolo afferma anche che il video di marketing da cui sono state catturate le immagini mostra la metà superiore del telecomando e il suo pulsante Assistente Google dedicato. XDA Developers ha anche riferito di aver ottenuto il video da una versione di firmware pre-release condivisa da uno sviluppatore Android di fiducia.
Vale la pena notare, tuttavia, che il video che XDADeveloeprs afferma di avere del dispositivo è datato ottobre 2019 e quindi Sabrina potrebbe apparire leggermente diversa nella sua versione finale. Personalmente ritengo che Google dovrà migliorare drasticamente il software e altri servizi che offre se spera di primeggiare contro gli dispositivi di streaming (come Amazon Fire Stick).