È comparso online un misterioso annuncio a tema Zelda, il quale ha rivelato che Monolith Soft sta assumendo del personale per lavorare ad un nuovo gioco. Lo studio dietro a Xenoblade Chronicles ha confermato in questo modo di stare lavorando ad un nuovo progetto della serie Legend Of Zelda. Questa certezza deriva dal fatto che l’intera pagina è marchiata con elementi a tema Zelda, tra cui una versione della Triforce.
Monolith Soft, da non confondersi con Monolith Productions, legata ai giochi di Shadow Of Mordor, è una società con tre sedi principali. In particolare uno di questi ha il compito di supportare altri studi Nintendo, avendo lavorato su Splatoon, Super Smash Bros., e Zelda: Breath Of The Wild. La spiegazione più semplice è che Monolith collaborerà alla realizzazione del prossimo gioco di Zelda, di qualunque cosa si tratti. Prima di questi annunci si pensava che l’azienda stessero lavorando a due giochi, uno del team di Xenoblade e un’altro che era un “fantasy medievale”. Le assunzioni per quest’ultimo sono iniziate nel 2017 ed è possibile che sia proprio il gioco della serie Nintendo.
Un’altra conferma sembra arrivare da Nintendo stessa, la quale l’anno scorso ha ingaggiato personale per lavorare a un nuovo gioco di Zelda. Comunque se si trattasse di uno spin off o meno, ci si aspetta a breve un annuncio ufficiale da parte della grande N. Insomma non ci resta che pazientare e vedere.