Square Enix è una di quelle compagnie di terza parte che è stata più esitante, all’inizio, nel supporto a Nintendo Switch. La compagnia ha già portato sulla console ibrida due JRPG low-budget, I am Setsuna e Lost Sphear, e si sta preparando per il rilascio di Octopath Traveler. A parte questi titoli, in generale le cose sono rimaste piuttosto tranquille per la compagnia sul fronte Switch, ma sembra che presto questo cambierà, con Square sempre più convinta di portare progetti importanti sulla console Nintendo.
Game Informer ha recentemente intervistato Tomoya Asano di Square, che ha dichiarato che la compagnia ha aperto ad aprile una divisione Switch, che si concentrerà proprio sul supporto alla console. Inoltre Octopath Traveler sarà banco di prova per giudicato quanto supporto darà la compagnia in futuro.
Square Enix ha deciso che vuole focalizzarsi sullo sviluppo di titoli originali per Switch. Se Octopath Traveler farà bene e capiremo che questo è qualcosa che interessa ai fan, ci concentreremo su Switch. Ci sono diversi altri titoli sui cui stiamo lavorando per la console Nintendo. Se aspettate ancora un po’ di tempo, continueremo a lavorare e li annunceremo presto.