Uncharted 4 ha attraversato un periodo di difficoltà
Come molti altri giochi, anche Uncharted 4 ha attraversato un periodo di difficoltà che viene raccontato in un libro nel quale viene illustrata una panoramica interessante sullo sviluppo del gioco. Questo periodo di difficoltà ha avuto luogo quando Amy Henning ha lasciato di Naughy Dog; ciò ha portato a far girare molte accuse verso i responsabili attuali del lato creativo dello studio- Druckman e Straley – smentite successivamente da quest’ultimi. Le voci di cui stiamo parlando sembravano proprio riguardare loro due e sul fatto che, pare, abbiano cacciato la scrittrice/sceneggiatrice Amy.
Amy Henning è – era – una scrittrice veterana della serie Uncharted; lasciò il proprio posto dopo aver prodotto molto lavoro sul quarto capitolo. Lavoro che poi venne gettato via e riscritto, successivamente, dal successore. Quest’ultima dichiarazione è stata fatta proprio da Nolan North, l’attore che dà il volto a Nathan Drake, un paio di anni fa.
Tutto ciò accadde ad inizio 2014, ma non è stato mai dato un motivo ufficiale dell’abbandono. Le uniche informazioni che si possono trovare a riguardo, sono le voci dette ad inizio news. Ma cosa c’entra tutto ciò con il libro ad inizio citato?
Il libro si chiama “Blood, Sweat e Pixels”, pubblicato recentemente da Jason Schrier, e racconta non solo di questa vicenda interessante finora nascosta e finita nel dimenticatoio, ma va a parlare anche delle idee originali sul ruolo di Sam Drake nel gioco. Nonostante la decisione di raccontare, in modo abbastanza panoramico e generale, gli accaduti passati, la Henning non ha concesso alcuna intervista per il libro, continuando a mantenere il mistero. Cosa mai sarà realmente successo?
Consigliamo la lettura se siete appassionati della serie e vi lasciamo il link per comprare “Blood, Sweat e Pixels”. Se non avete mai giocato ad Uncharted 4 e siete sensibili agli spoiler, sconsigliamo, momentaneamente, l’acquisto – $11.99.
E, a proposito di Uncharted, vi rimandiamo ad una nostra recente recensione su “L’Eredità Perduta”.