Lo sviluppatore Naughty Dog ha affermato che potrebbe tornare sulla serie Uncharted e non ha escluso la possibilità di sviluppare Uncharted 5.
In vista del rilascio della collection Uncharted: L’Eredità dei Ladri, GamesRadar ha parlato con Shaun Escayg, direttore creativo di Uncharted: The Lost Legacy e animatore cinematografico di Uncharted 4: A Thief’s End, del titolo in uscita.
Alla domanda sul futuro del franchise, Margenau ha detto che la possibilità che Naughty Dog realizzi un altro gioco di Uncharted è ancora viva. “Penso che possiamo dire con certezza che non potremo mai dire mai”, ha detto Escayg.
“Uncharted è un franchise che amiamo, che lo studio adora. Io lo amo e Kurt lo ama. È un mondo di cui vogliamo vedere di più. Quindi posso certamente dirlo”, ha aggiunto. L’ultimo gioco principale uscito nella serie è stato Uncharted 4: A Thief’s End del 2016, seguito dall’espansione autonoma Lost Legacy l’anno successivo.
Oltre alla collection in uscita domani e che porta Uncharted 4 e Lost Legacy su PS5 e PC, il prossimo capitolo del franchise è il film Uncharted, con Tom Holland e Mark Wahlberg.
Sarebbe allettante pensare che Naughty Dog sia al lavoro su un prossimo capitolo di Uncharted. A più di quattro anni dall’uscita dell’ultima puntata della serie, e con il clamoroso successo di The Last of Us che riecheggia ancora nelle nostre anime, le avventure di Nathan Drake a caccia di tesori potrebbero sembrare un ricordo del passato. Dopotutto, la creatrice della serie Amy Hennig ha lasciato Naughty Dog nel 2014 e nessun nuovo capitolo della serie è stato svelato ufficialmente da Sony.
Sebbene i commenti di Escayg a GamesRadar non suggeriscano nulla di concreto, chiariscono che Naughty Dog rimane aperto allo sviluppo di futuri titoli Uncharted. Con la trama del protagonista Nathan Drake apparentemente conclusa con Uncharted 4, non sarebbe sorprendente se i giochi futuri fossero incentrati su uno o più personaggi secondari, proprio come ha fatto Lost Legacy.
Tuttavia, non aspettate vi presto un nuovo gioco Uncharted. Con il film che uscirà presto sul grande schermo, l’editore Sony potrebbe aprire a sviluppi futuri per la serie sul grande schermo, mentre Naughty Dog persegue su altri progetti come la serie tv di The Last of Us e, probabilmente, al prossimo capitolo della saga con protagonista Ellie.