Uncharted: Golden Abyss, uscito per Playstation Vita nel dicembre 2011, è stata una delle gradite sorprese sulla console portatile Sony. Un capitolo di Uncharted (prequel di Drake’s Fortune) a tutti gli effetti che ci ha mostrato quale fosse l’effettivo potenziale di PS Vita. Storia avvincente, solito gameplay e ambientazione ispirata lo hanno reso all’altezza dei titoli principali per Playstation 3 e Playstation 4. Tuttavia Golden Abyss non ha avuto l’attenzione riservata agli altri capitoli della serie. In parte perché uscito su una console che purtroppo non ha avuto il successo sperato da Sony. Tuttavia molti degli appassionati delle avventure di Nathan Drake privi di una PS Vita gradirebbero (e dovrebbero) giocare Golden Abyss.
Ebbene, recentemente Naughty Dog ha aperto ad un possibile sbarco del titolo sulla console di punta di casa Sony. Arne Meyer, capo della comunicazione di Naughty Dog, ha affermato in un’intervista rilasciata a finder.com:
Penso che non sia completamente fuori questione. Certamente non è tra le nostre priorità. Me lo ha chiesto qualcuno anche durante l’Eurogamer Expo, e Shuhei Yoshida era seduto nella fila di fronte a me e io l’ho colto di sorpresa dicendo “dovresti parlare di questo con Shu”, il che è vero. Ma certamente non è escluso. Tutto è possibile. So che non se n’è parlato ultimamente, ma non c’è nemmeno ragione per cui non possa accadere.
Che ne direste, cari gamers, di uno sbarco di Uncharted: Golden Abyss su Playstation 4?
Fonte: eurogamer.it