Ormai ci siamo, il prossimo 17 febbraio arriverà nelle sale italiane Uncharted, il film con Tom Holland e Mark Wahlberg basato sull’omonima saga videoludica dei ragazzi Naughty Dog. Sony pochi minuti fa ha pubblicato una nuova clip del lungometraggio diretto da Ruben Fleischer, dove viene riproposta dal vero la sequenza dell’aereo, una delle scene più visionarie ed iconiche del terzo capitolo della saga, Uncharted 3 – L’inganno di Drake.
È quindi finalmente a un passo dall’uscita questo film di Uncharted, una vera anima in pena per una decina d’anni di preproduzioni saltate e ripensamenti: alla fine è riuscito a portarlo a termine, non senza problemi sul set a causa della pandemia, il Ruben Fleischer che ha diretto il primo Venom, mentre Tom Holland, nei panni di un ventenne Nathan Drake, si mette qui alla prova più di quanto pensi. Uncharted arriverà al cinema sulla scia del successo mastodontico di Spider-Man No Way Home, quindi quando la popolarità dell’attore è alle stelle. Non è sempre detto però che la star di un cinecomic abbia lo stesso traino al di là del personaggio che gli ha dato la fama, anche se in questo caso Holland si muove in un territorio simile di cultura pop, seppur più recente.
Il ladro Nathan Drake (Tom Holland) viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quello che inizia come una rapina per il duo diventa una corsa in giro per il mondo per raggiungere il premio prima dello spietato Moncada (Antonio Banderas), che crede che lui e la sua famiglia siano gli eredi legittimi. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e a risolvere uno dei misteri più antichi del mondo, troveranno un tesoro di 5 miliardi di dollari e forse anche il fratello perduto da tempo di Nate… ma solo se riescono a imparare a lavorare insieme.