In Unicorn Overlord, ti aspettano ben nove status negativi, ciascuno capace di cambiare le sorti di una battaglia. Conoscere questi status è cruciale per poterli sfruttare a tuo vantaggio o evitarli, migliorando così le tue tattiche di gioco. Questa breve guida è pensata per darti tutte le informazioni necessarie su questi status negativi. Scopriamo insieme come possono influenzare le tue partite in Unicorn Overlord.
Veleno
Se il tuo personaggio è avvelenato, perderà vita in base alla sua salute massima ogni volta che cercherà di usare un’abilità attiva. Puoi avvelenare i nemici con diverse mosse, come il Lancio Tossico del Ladro, il Dardo Tossico dell’Arbalista, l’Ascia del Veleno del Cavaliere Oscuro, e la Spinta Velenosa del Werefox. Non dimenticare l’equipaggiamento che sblocca abilità legate al veleno, ad esempio la spada Zannavipera e l’accessorio Lanterna del Necromante. Questi strumenti possono essere decisivi nelle tue strategie di combattimento.
Bruciatura
Se il tuo eroe viene “Bruciato”, inizierà a perdere punti vita prima di attivare qualsiasi abilità. Questo effetto può intensificarsi se si accumula, incrementando il danno ricevuto. Per applicare questa condizione a più avversari, il Soffio di Fuoco del Maestro dei Wyvern è l’ideale. Esistono anche armi come il Giavellotto e l’Arco Fiammeggiante, che conferiscono ai personaggi di Unicorn Overlord la capacità di infliggere bruciature ai nemici. Questi strumenti sono essenziali per chi vuole dominare il campo di battaglia.
Congelamento
Se il tuo personaggio viene congelato, non potrà muoversi o agire fino a che non riceverà un attacco. Puoi congelare i nemici con abilità specifiche di varie classi, come l’Icebolt e Ice Coffin della Strega, la Freccia Ghiacciata dell’Arciere Elfo, la Pioggia Glaciale e il Colpo Neve del Ranger delle Nevi. Inoltre, ci sono diversi pezzi di equipaggiamento che consentono di congelare i nemici. Se trovi utile questo effetto, considera di equipaggiare Yahna con il Tomo di Frostbrand. Questa strategia può cambiare le dinamiche di battaglia a tuo favore.
Stordimento
Se un personaggio viene stordito, non potrà agire fino al suo prossimo turno. Una vasta gamma di abilità di classe può infliggere stordimento ai nemici, rendendo questa tattica una delle preferite dai fan dei giochi di strategia. Tra i personaggi in grado di stordire ci sono i Guerrieri, i Cavalieri, i Marchesi Oscuri, gli Auguri Elfi, i Fencer Elfi, gli Orsi Mannari e i Dreadnought. Anche l’equipaggiamento gioca un ruolo chiave: armi come l’Ascia Devastante, il Tridente d’Argento e l’Arco della Velocità permettono ai personaggi di stordire i nemici, facendo dello stordimento uno degli effetti più comuni e strategici del gioco. Questa conoscenza è cruciale per sfruttare al meglio le tue strategie di combattimento.
Cecità
Un personaggio accecato fallirà il suo attacco successivo. Questo effetto, davvero potente, può essere scatenato dalla skill attiva “Morso d’Ombra” del Ladro e dal “Inseguimento d’Ombra”, una skill passiva del Werefox. Tuttavia, il metodo migliore per infliggere cecità è dotare Selvie del Bastone Legato alla Polvere, arma che si guadagna combattendo nel Colosseo. Questo bastone concede allo Sciamano la skill attiva “Tempesta di Sabbia”, che acceca tutti i nemici, potenziando notevolmente qualsiasi unità in Unicorn Overlord.
Sigillo passivo
Se un tuo personaggio è colpito dal Sigillo Passivo, non potrà usare le sue Abilità Passive. In Unicorn Overlord, Ladri e Werefox hanno la capacità innata di applicare questo effetto. Se vuoi estendere la possibilità di usare il Sigillo Passivo ad altri personaggi, puoi equipaggiare l’ascia Eliminatore, uno strumento perfetto per questo scopo.
Sigillo della guardia
Se un personaggio incappa nel Sigillo di Guardia, non potrà difendersi. Le abilità di copertura restano disponibili, ma il danno subito sarà quello standard. Generare questo sigillo è relativamente semplice: Guerrieri, Druidi, Ladri, Lord, Werefox e Dreadnought hanno tutti abilità che possono applicarlo. Se vuoi estendere la possibilità di bloccare la difesa ad altre classi, considera di equipaggiare i Guanti Corazzati, perfetti per questo scopo.
Sigillo Critico
Un personaggio colpito da Sigillo Critico non può effettuare colpi critici. Anche se questa condizione non è menzionata nella libreria di gioco, può essere inflitta dalla skill passiva Maledizione Veloce dello Sciamano.
Colpo Mortale
Un personaggio colpito da Colpo Mortale va direttamente a 0 HP e viene messo fuori combattimento. Con l’ascia Eliminatore, puoi scatenare questo effetto devastante quando il bersaglio è al 25% di HP o meno.