Come per il loackdown, non tutte le cose dureranno per sempre e questo vale anche per i diritti cinematografici. Quando uno studio acquisisce un marchio famoso è solo per un periodo di tempo limitato, dopo il quale avrebbero bisogno di riacquistare quei diritti o alla fine si rischia di perderli. Questo è esattamente ciò che è accaduto con il marchio cinematografico LEGO poiché Screen Rant riferisce che Universal ha ora acquisito i diritti cinematografici per il popolare franchise di giocattoli dopo la scadenza dell’accordo sui diritti con Warner Bros.
Mentre la Warner Bros. aveva trovato molto successo con il marchio LEGO a seguito di due film LEGO, LEGO Batman e LEGO Ninjago, alla fine decisero che non valeva la pena rinnovare il contratto e lasciarono scadere, lasciando spazio per Universal Studios di ottenerne uno nuovo per i prossimi cinque anni:
Il mondo LEGO offre alle persone la possibilità di costruire mondi e creare storie che le persone portano in ogni fase della loro vita. Collaborare con un marchio così iconico che rimane rilevante e in costante evoluzione consente la creatività nella narrazione. Siamo entusiasti di iniziare a costruire il prossimo capitolo dei film LEGO insieme a Jill Wilfer (il capo del gruppo LEGO) e il team LEGO mentre continuano a ispirare curiosità e innovazione.
Cosa significherà questo cambiamento per il futuro del marchio LEGO? Alla fine non saremo in grado di vedere altri personaggi DC Comics dei precedenti film di Lego, in particolare Batman di Will Arnett e il resto della banda DC o Harry Potter, dal momento che quei franchise appartengono tutti a Warner Bros. Quindi i futuri film LEGO dovranno raccontare la loro storia unica e molto probabilmente presenteranno invece uno o più franchise della Universal.
Per fortuna per i fan, ciò significa che potranno attingere a diversi franchise popolari come Fast and Furious, Cattivissimo me, Trolls e Jurassic Park, quest’ultimo dei quali ha già visto un adattamento animato come Jurassic World: The Secret Exhibit, oltre alla miniserie LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar. Forse la Universal può fare un emozionante miscuglio dei loro diversi franchise nello stesso modo in cui Warner Bros. è stato in grado di fare, noi ci speriamo.