Da qualche giorno a questa parte molti utenti si stanno lamentando di un fastidioso bug dei servizi online di Sony, legato alla ricezione di un particolare messaggio.
Proprio così, molte persone stanno riportando sui vari blog, ma anche su Reddit, in un thread che in questi giorni è molto seguito, di questo messaggio che arriva da un contatto che non si trova nell’elenco delle amicizie che porta al freeze della propria console.
Addirittura si parla di un freeze talmente grave da aver costretto ad un reset completo della console, riportandola alle impostazioni di fabbrica, causando quindi non pochi problemi. Negli scorsi giorni si era anche detto che si potesse risolvere il problema semplicemente eliminando questo messaggio dalla PlayStation App, ma a quanto pare non vi è la certezza che possa essere la soluzione giusta. Vi riportiamo questa notizia quindi anche per suggerirvi, al fine di non incappare in questa spiacevolissima evenienza, di accedere alla vostra console e modificare le impostazioni privacy dei vostri messaggi, impostandola su Privata, permettendo cioè di ricevere messaggi solo dagli amici nel proprio elenco.
Per fare questo, basta andare al menù Impostazioni> Gestione account > Impostazioni privacy e modificare quindi la parte relativa alla messaggistica, onde evitare di dover cancellare tutti i propri dati.