Tutti i titoli di novembre 2017
Chiaramente a livello hardware questo si può tranquillamente definire il mese di Xbox One X che esordirà sul mercato il prossimo 7 novembre. Possiamo però anche tranquillamente dire che, a livello di titoli, il mese di novembre , si prospetta pieno di giochi nuovi e graditi ritorni. Andiamo a scoprire insieme la line-up del mese autunnale per eccellenza:
3 novembre
Call of Duty WW2 : il nuovo Call of Duty di Sledgehammer Games abbandona le atmosfere futuristiche per tornare alle radici della saga. La Seconda Guerra Mondiale e il feeling delle armi d’epoca sono i temi proposti per questa uscita annuale. Uscirà per PS4, Xbox One e PC.
.hack//G.U. Last Recode: si presenta come una raccolta di JRPG piuttosto ricca che non rinuncia ai nuovi contenuti. Oltre a includere le versioni rimasterizzate di .hack//G.U. Vol.1//Rebirth, Vol.2//Reminescence e Vol.3//Redemption il pacchetto proporrà anche un inedito quarto episodio intitolato Vol.4//Reconnection che racconterà i fatti accaduti un anno e tre mesi dopo gli eventi del terzo capitolo. Il titolo sarà un’uscita PS4.
7 novembre
Horizon Zero Dawn The Frozen Wilds: la prima, attesissima espansione di Horizon Zero Dawn sarà anche l’unico DLC previsto per il titolo di Guerrilla Games. The Frozen Wilds ripartirà dalle ottime basi del gioco principale per proporre una nuova avventura in una terra di confine coabitata dai Carja e dai Banuk, un territorio contestato e ostile in cui Aloy sarà chiamata a muoversi con cautela e ad interagire con i vari personaggi che lo popolano. Ovviamente esclusiva PS4.
Hand of Fate 2: Dopo il discreto successo di critica e pubblico riscosso dal primo Hand of Fate su PC e Console, il gioco di carte collezionabili con elementi GDR torna con un secondo capitolo ancora più ricco e sofisticato in termini di meccaniche. Il tutto mantenendo l’ambientazione fantasy che ne caratterizza le atmosfere. Il titolo è in uscita su PS4, Xbox One e PC.
Sonic Forces: Se Sonic Mania ha saputo riaccendere la nostalgia dei classici capitoli in 2D, Sonic Forces rappresenta il tentativo complementare di guardare al futuro della serie, con una nuova avventura all’insegna della velocità e della varietà. Il gioco uscirà su tutte le piattaforme.
Super Lucky’s Tale: abbandona i lidi della realtà virtuale per proporre un’esperienza di gioco tradizionale e dai valori di produzione più ambiziosi. La principale fonte di ispirazione rimane il platform 3D degli anni 90, con un occhio di riguardo verso Rare, questa volta ponendo l’accento sulla complessità dei livelli e sulla generosa quantità di oggetti nascosti da rintracciare negli stage. Questo titolo è esclusiva Xbox One.
The Elder Scrolls Online Clockwork City: Clockwork City si prepara ad espandere l’esperienza di The Elder Scrolls Online anche su PlayStation 4 e Xbox One. Vengono proposti un’ambientazione inedita in cui bisognerà indagare su una nuova minaccia daedrica, con circa 10 ore di nuove storie da raccontare, nuove strutture da visitare, potenti mostri ibridi e nuovi set armatura da aggiungere alla propria collezione.
Hitman Game of the Year Edition: Annunciata a sorpresa sul finire di ottobre, la Game of the Year Edition di Hitman si presenta come una riedizione contenente la prima stagione del reboot e una nuova campagna inedita intitolata Patient Zero. Gioco multipiattaforma.
10 novembre
Need For Speed Payback: Il racing game targato Electronic Arts torna con un nuovo capitolo dalle premesse interessanti. Una maggiore libertà di approccio disponibile nel corso delle gare e degli inseguimenti e la nuova location ambientata nei giri malavitosi di Fortune Valley lasciano spazio a buoni presagi. PC, PS4 e Xbox One vi permetteranno di giocare al nuovo titolo EA.
14 novembre
Farming Simulator 17 Platinum Edition: La Platinum Edition di Farming Simulator 17 arricchisce l’esperienza di gioco originale con una serie di contenuti aggiuntivi, a partire dall’inedita ambientazione sudamericana caratterizzata da nuove possibilità in termini di gameplay. La raccolta sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4.
L.A. Noire : il gioco Rockstar si prepara a debuttare su PlayStation 4 e Xbox One in una versione riveduta e corretta per sfruttare le potenzialità delle piattaforme odierne. In termini di contenuti, il gioco includerà l’avventura originale più tutti i DLC pubblicati in precedenza su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Dal punto di vista tecnico saranno previste diverse migliorie come effetti di luce più realistici, texture in alta definizione e nuove angolazioni di visuale.
Cities Skylines Snowfall : la prima espansione del popolare city builder di Colossal Order, arriva finalmente su PlayStation 4 e Xbox One ad oltre un anno di distanza dal debutto su PC. Il DLC introduce le condizioni atmosferiche della neve, con l’implementazione di nuove feature grafiche e nuove meccaniche che andranno ad allargare le possibilità di gameplay.
17 novembre
LEGO Marvel Super Heroes 2: sequel del primo gioco del franchise LEGO a includere i famosi eroi della Marvel. Torna con una nuova avventura pronta a trascinare i giocatori nel bel mezzo di una battaglia cosmica. Ancora una volta si potrà giocare nei panni di numerosi personaggi come i Guardiani della Galassia, Hulk, l’Uomo Ragno, Thor, Pantera Nera, Dottor Strange, Goblin e decine di altri supereroi e supercriminali provenienti dall’universo Marvel e lo potrete fare su tutte le piattaforme disponibili.
Star Wars Battlefront 2: Per accorgersi delle ambizioni di Star Wars Battlefront 2 basta guardare la composizione del team di sviluppo. Se lo spettacolare comparto multiplayer è stato affidato alle sapienti mani di DICE, ad occuparsi della modalità Arcade e dell’Assalto Starfighter sarà niente di meno che Criterion Games. Come se non bastasse, il gioco proporrà per la prima volta una Campagna single player in piena regola, la cui realizzazione è stata affidata al giovane team di Motive Studios. Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
Demon Gaze II : Dopo uno sviluppo travagliato, Demon Gaze II si prepara a debuttare anche in Europa su PlayStation 4 e PlayStation Vita. La nuova avventura sarà ambientata nella città-stato di Asteria e seguirà la storia di un gruppo di ragazzi intenzionati a trovare la loro madre adottiva scomparsa.
The Sims 4 : l’ultimo capitolo del simulatore di vita targato Maxis giungerà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 17 novembre. L’edizione Console di The Sims 4 includerà molti dei contenuti aggiuntivi pubblicati in precedenza su PC. Aggiornamenti costanti sono stati promessi dagli sviluppatori sul lungo periodo. L’obiettivo è quello di offrire agli utenti nuove opportunità di gioco e nuove opzioni con cui personalizzare la propria esperienza.
28 novembre
Black Mirror: Il nuovo Black Mirror si presenta come il reboot dell’ avventura punta e clicca uscita su PC nel 2003. Una nuova storia completamente autonoma che riprenderà le atmosfere gotiche del titolo originale. Nei panni di David Gordon i giocatori saranno chiamati a risolvere una serie di misteri legati a un passato oscuro e tormentato.
Star Ocean The Last Hope 4K & Full HD Remaster: Gli utenti PlayStation 4 potranno tornare nei mondi di Star Ocean: The Last Hope grazie a Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster, una nuova opera di rimasterizzazione realizzata da Square Enix in collaborazione con tri-Ace. Come suggerisce il titolo, la riedizione del gioco supporterà i 1080p sulla console Sony (4K su PS4 Pro). Saranno presenti anche una serie di novità in termini di feature e contenuti. Un nuovo sistema di creazione per gli oggetti, nuove trame secondarie e un sistema di azioni private pensate per approfondire le relazioni dei personaggi.
Questo è tutto! Anche per questo mese Natural Born Gamer vi ha illustrato il catalogo dei giochi retail in uscita. C’è qualche gioco che vi interessa particolarmente o che stato aspettando da tanto tempo ?