È stato annunciato da parte di Sega il prossimo gioco Valkyria Chronicles. Valkyria Chronicles 4 uscirà nella primavera 2018 per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Valkyria Chronicles 4 è ambientato nella stessa cronologia dei precedenti giochi, che si svolge nel 1935 nel bel mezzo di una battaglia ispirata alla seconda guerra mondiale tra la Federazione Atlantica e l’Autocratic Eastern Imperial Alliance.
Sebbene la Federazione combatta valorosamente contro le forze dell’Impero, l’implacabile macchina militare imperiale minaccia di consumarle”
, si legge in una riga del comunicato stampa di Sega.
Con la vittoria che scivola via, la Federazione esegue l’operazione Northern Cross: un ultimo tentativo di catturare la capitale imperiale e porre fine alla guerra: il comandante Claude Wallace ei suoi fedeli amici d’infanzia della squadra E vengono inviati a combattere per il successo dell’operazione disperata, ma dovranno sopportare eventi agghiaccianti, ondate di soldati imperiali e la terrificante Valkyria … oltre che svelare una grave verità che li scuoterà fino al midollo. “
Valkyria Chronicles 4 è ancora un gioco di ruolo tattico, e artisticamente sembrerà familiare in quanto Sega lo descrive come un titolo con uno “stile artistico vibrante ed evocativo che ritrae una tela vivente di acquerelli …”
Il gioco ha personaggi completamente nuovi, tra cui
il giovane Comandante Claude Wallace, lo stravagante ingegnere Riley Miller, la testa calda Darcsen Raz, il cecchino acuto e freddo Kai Schulen e molti altri ancora: insieme vivranno le dolorose realtà della guerra .. “
Il combattimento in Valkyria Chronicles 4 sarà suddiviso tra strategia a turni, RPG e shooting in terza persona. Nuova per Valkyria Chronicles 4 è la classe, il Grenadier, insieme a più opzioni di supporto per le navi da battaglia.
Fonte: Gamespot.