Vampire: the Masquerade – Bloodlines 2 è stato uno degli annunci più sorprendenti di questo 2019. A distanza di 15 anni dal capitolo originale, nessuno si aspettava che Paradox Interactive stesse lavorando ad un seguito, la cui struttura sta venendo a galla nel corso dei mesi che ci separano dall’uscita. Dopo aver svelato le abilità del clan dei Thinblood, la software house ha rilasciato un nuovo trailer in cui presenta la fazione dei Brujah, accompagnato da una nota che ne descrive le caratteristiche. Questa categoria è composta da vampiri propensi al combattimento corpo a corpo, dotati tanto di una notevole forza fisica, quanto di un’incredibile velocità. Il giocatore sarà libero di decidere su quale dei due attributi puntare prima, aggiungendo punti allo specifico albero delle abilità. Le discipline dei Brujah sono: Potence e Celerity.
Potence
Fist of Cain
Un devastante pugno in grado di ridurre le mura in macerie, e di infliggere gravi danni ai nemici che lo subiranno. Gli avversari colpiti verranno proiettati verso l’alto, e la potenza complessiva potrà essere ulteriormente implementata tramite lo skill tree.
Earthshock
Il succhia sangue colpirà il suolo con tutta la sua forza, creando un’onda d’urto capace di danneggiare e stordire i nemici nelle vicinanze. Il potenziamento dell’abilità comporterà la creazione di crepe nel terreno, in grado di procurare dei malus anche a media distanza.
Celerity
Unseen Storm
La schivata del vampiro gli fornirà una velocità tale da renderlo praticamente invisibile agli occhi degli antagonisti. Uno strumento utile sia ad evitare gli attacchi, sia ad adoperare una tattica di aggiramento, che consentirà ai giocatori di comparire alle spalle dei nemici.
Accelerate
Il nostro personaggio avrà la facoltà di muoversi tanto rapidamente da rallentare tutti gli altri elementi presenti sullo schermo. Gli ostacoli e i proiettili potranno essere schivati facilmente, in un effetto simile a quello ammirato nella trilogia cinematografica di Matrix. Anche in questo caso, avremo la possibilità di aumentarne le caratteristiche tramite l’albero delle abilità.
Nel lasciarvi al trailer di presentazione del clan Brujah, vi ricordiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One.
https://m.youtube.com/watch?v=dU6LwptKvYg