599
Vampyr, titolo di Dontnod Entertainment che fa delle scelte del giocatore e della profondità narrativa i suoi pezzi forti, non vedrà la luce nel 2017. Il gioco di ruolo per PC, Playstation 4 e Xbox One a tema vampiri è stato rimandato ufficialmente alla primavera del 2018, senza ancora una data precisa per il rilascio.
Oskar Guilbert, CEO di Dontnod, spiega:
Rimandare l’uscita di un progetto che ti è caro è sempre una decisione difficile. Comunque, crediamo che una scadenza non debba mai compromettere la qualità del prodotto. Eravamo ancora convinti, qualche settimana fa, che saremmo riusciti a far uscire Vampyr entro quest’anno. Sfortunatamente, un problema tecnico – ora risolto – ha compromesso la tabella di marcia del nostro team di sviluppo.
Questo rinvio ci permette di avere più tempo per la fase di rifinitura e bilanciamento, di cui un gioco come Vampyr ha bisogno, con la sua ambizione di semi-open world, la narrazione complessa e profonde meccaniche RPG. Tutte cose che permetteranno ai giocatori di avere un vero impatto sul mondo di gioco.
Vogliamo ringraziare il nostro publisher, Focus Home Interactive, per averci permesso di avere il tempo di assicurare un esperienza memorabile per i giocatori… specialmente dal momento che così tanti di voi lo stanno aspettando con entusiasmo.