Sono stati rilasciati oggi i dati sulle vendite videoludiche dell’ultima settimana, nel territorio del Regno Unito, con effettivamente poche sorprese. Il dominio infatti continua ad essere di Call of Duty: WWII, in prima posizione, seguito da FIFA 18 e GTA V, rispettivamente in seconda e terza posizione. La vera sorpresa in realtà, continua ad essere piuttosto GTA V, che oltre ad essere finito addirittura in cima alla classifica la scorsa settimana, continua a resistere in Top 3 pur essendo un gioco ormai datato (essere in questa posizione, a 4 anni e mezzo dalla pubblicazione, contrastando principalmente due giochi pubblicati qualche mese fa? Well done Rockstar).
Di seguito troverete la top 20 del periodo tra il 14 ed il 20 Gennaio, che in realtà avrà solo un’unica new entry, abbastanza inaspettata: Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker Memory, che brucia addirittura metà classifica, entrando subito alla 10° posizione. Mica male.
- Call of Duty: WWII
- FIFA 18
- Grand Theft Auto V
- Mario Kart 8 Deluxe
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Playunknown’s Battlegrounds
- Assassin’s Creed Origins
- Super Mario Odyssey
- Star Wars Battlefront II
- Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker Memory (new entry)
- LEGO Marvel Super Heroes 2
- The Sims 4
- Forza Horizon 3
- Rocket League: Collector’s Edition
- Just Dance 2018
- LEGO Worlds
- Tom Clancy’s Rainbow 6: Siege
- Gran Turismo SPort
- Middle-earth: Shadow of War
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
Activision aveva già dichiarato che COD:WWII sarebbe stata la mossa giusta, offrendo un nuovo feeling ai neofiti della saga, e giocando sulla nostalgia con i suoi fan, curando inoltre maggiormente le modalità disponibili (Zombie, Multiplayer, Campagna)
E a proposito di nostalgia, ma anche di titoli che non mollano: se guardate con attenzione in fondo alla classifica, troverete un piccolo Marsupiale che resiste ancora in top 20, e che conosciamo da oltre due decadi. Anche qua, mica male.
Voi invece, siete soddisfatti di questa Top 20, o avreste voluto vedere altri titoli?
Fonte: chart-track.co.uk