Il settore videogiochi sembra non risentire della crisi economica mondiale degli ultimi anni, forte soprattutto di un’offerta molto varia e che si rinnova continuamente. Quali sono stati i titoli che in questo 2018 hanno venduto di più? Il sito Siliconera riporta i dati di vendita di Amazon, l’e-commerce per eccellenza. Non si tratterà di dati con un valore assoluto, ma di certo ci danno un’idea a grandi linee di ciò che è stato il mercato videogiochi del 2018 appena finito. Ecco la top ten:
- Super Smash Bros. Ultimate;
- Red Dead Redemption 2 ( versione PS4);
- Super Mario Party;
- Marvel’s Spider-Man;
- Mario Kart 8 Deluxe;
- Super Mario Odyssey;
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu!
- Call of Duty: Black Ops 4 (versione PS4);
- God of War;
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Una classifica assolutamente interessante, che denota alcuni dati rilevanti. Tenendo comunque conto che si tratti dei soli dati di vendita di Amazon, sembra essere netto il dominio dei titoli di Nintendo Switch, con 6 giochi su 10, dei quali il primo uscito meno di un mese fa e 3 addirittura usciti nel 2017. Ciò conferma l’ottimo lavoro della grande N e il fatto che si sia conquistata una grossa fetta di mercato nel mondo dei videogiochi. Immancabili in questa top ten titoli del calibro di Red Dead Redemption 2 e God of War, tra i migliori e più premiati dell’anno videoludico appena concluso.
In un momento in cui il mondo dei videogiochi sta per rivoluzionarsi, con una forte tendenza verso il mondo digitale e dello streaming, il fascino del supporto fisico di dischi, confezioni e libretti originali sembra resistere ancora un po’. Siete d’accordo con questi dati di vendita? Quali e quanti di questi titoli fanno ora parte della vostra collezione? Fatecelo sapere tramite i nostri social!