Il mese di ottobre di quest’anno sarà pieno di nuove strepitose uscite per console e PC, quindi se avete avuto un settembre carico di stress da rientro lavorativo, il prossimo mese allieterà senza dubbio il vostro tempo libero. Vediamo quindi insieme quali giochi sono in arrivo!
2 Ottobre
Forza Horizon 4
Con più di 450 vetture presenti, Forza Horizon 4 porterà varie migliorie sia nell’aspetto tecnico che grafico della serie. Sarà possibile giocare in solitaria, anche se (come affermano gli sviluppatori) sarà un gioco pensato soprattutto per l’esperienza online.
Esclusiva Xbox One e PC, Forza Horizon 4 uscirà il 2 ottobre. Un titolo che gli appassionati di auto non dovranno farsi scappare
https://www.youtube.com/watch?v=VmQNo8xtcAg
Mega Man 11
Annunciato lo scorso anno per il suo 30esimo anniversario, Mega Man 11 approderà su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 2 ottobre, anche con un’edizione speciale proprio su quest’ultima, che purtroppo sembra uscirà solo sul mercato statunitense e canadese. Questa comprenderà: il gioco (ovviamente!), degli adesivi, una toppa con il logo del Dr. Willy, un panno in microfibra a tema per la perfetta pulizia dello schermo della nostra console e un nuovissimo Amiibo di Mega Man.
Fist Of The North Star: Lost Paradise
Kenshiro è tornato. Creato dallo stesso team di sviluppo dell’acclamata serie Yakuza, Lost Paradise è un action/adventure RPG ambientato nel mondo della serie manga di Ken il Guerriero, già uscito in Giappone (qui la nostra recensione della versione nipponica).
I giocatori, oltre alla storia principale,potranno seguire moltissime missioni secondarie e partecipare ad alcuni minigiochi tra cui: corse con veicoli, sessioni di terapia chiropratica basate sul ritmo, gestione di un locale notturno e altro ancora! Questo titolo estremamente ricco di contenuti uscirà il 2 ottobre in esclusiva su PS4.
5 Ottobre
Assassin’s Creed Odyssey
“Le nostre origini non definiscono chi diventeremo”.
Ennesimo capitolo della saga di AC, stavolta ambientato nell’antica Grecia durante la guerra del Peloponneso, svoltasi tra Sparta e Atene nel 431 a.C., Assassin’s Creed Odyssey sarà ambientato ben 400 anni prima del capitolo precedente Origins.
I giocatori potranno esplorare la Grecia, sia via terra che via mare tramite le navi, con le quali sarà di nuovo disponibile svolgere delle battaglie in mezzo al dolce cullar delle onde.
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre su PS4, Xbox One e PC.
https://www.youtube.com/watch?v=Q4UYOOxdjxw
Super Mario Party
Super Mario Party è l’ultimo arrivo nella saga dei giochi Mario Party ed il primo ad essere pubblicato su Nintendo Switch. Il gioco di base si svolge in una competizione da gioco da tavolo nella quale i giocatori (fino ad un massimo di 4) dovranno raccogliere più stelle possibili.
Come nei titoli del passato, i mini-giochi presenti si verificheranno alla fine di ogni turno e i giocatori si affronteranno l’uno contro l’altro per guadagnare monete, che potranno essere scambiate successivamente con le stelle in determinati punti della scacchiera. Il tabellone include anche altri “ostacoli” che potrebbero portare via stelle o monete, donarle, spostare i giocatori o consentire in altri modi che gli oggetti possano far salire gli avversari o elevare la propria posizione.
Super Mario Party uscirà per Nintendo Switch il 5 ottobre.
9 Ottobre
WWE 2K19
Titolo che gli appassionati del wrestling americano non possono farsi scappare.
Il roster di WWE 2K19 sarà il più esteso di sempre. Oltre a comprendere i roster completi di Raw e Smackdown, ci saranno anche quelli delle categorie minori, ma la cosa più eclatante sarà la presenza delle Leggende che hanno fatto la storia di questo sport-show, tra cui Andrè The Giant, Ric Flair, The Ultimate Warrior, Eddie Guerrero…
WWE 2K19 uscirà il 9 ottobre su PS4, Xbox One e PC Windows.
Space Hulk Tactics
Titolo tratto dall’universo di Warhammer 40.000, Space Hulk Tactics è uno strategico a turni nel quale saranno presenti due tipi di campagna: in una potremo guidare una squadra degli Space Marine mentre nell’altra i Genestealers. Nella modalità multiplayer online sarà possibile creare mappe in cui affrontare gli avversari.
Inoltre sarà presente anche un card system grazie al quale si potranno personalizzare statistiche e caratteristiche delle proprie armate.
Space Hulk Tactics uscirà il 9 Ottobre su PS4, Xbox One e PC.
11 Ottobre
Child Of Light
Un JRPG a turni sviluppato da Ubisoft Montreal, uscito su varie piattaforme nel 2014, uscirà l’11 Ottobre anche su Nintendo Switch. Child Of Light mette le radici nei racconti fantastici di natura europea, facendoci giocare in un’ambientazione fantastica ma allo stesso tempo oscura.
12 Ottobre
Call Of Duty: Black Ops 4
Quarto capitolo della saga Black Ops e quindicesimo della saga Call Of Duty, Call Of Duty: Black Ops 4 è uno sparatutto in prima persona, nel quale ci saranno varie modalità di gioco: Zombies, IX, Voyage Of Despair, Blood Of The Dead, Classified, Multiplayer e la modalità Blackout. Quest’ultima è una modalità Battle Royale, nella quale saranno presenti numerosi contenuti, tra cui veicoli di terra, aria e mare, oltre alla promessa di una vastissima mappa.
Sarà disponibile a partire dal 12 ottobre su PS4, Xbox One e PC Windows.
Disgaea 1 Complete
Remake del primo capitolo della saga, uscirà su PS4 e Nintendo Switch.
Lo sviluppatore ha inoltre annunciato un’edizione limitata per il suo store online: la Rosen Queen’s Finest Edition che conterrà una copia del gioco (per Switch o PS4), la colonna sonora originale su CD, un artbook, un set di 9 spille, tre sottobicchieri di Prinny, un mousepad di Etna, due poster antistrappo, un Prinny a forma di cubo, il certificato di autenticità Rosen Queen e un Box da collezione, il tutto per la modica cifra di circa 100€.
Uscirà sul mercato europeo il 12 ottobre.
The Worlds Ends With You: Final Edition
The Worlds Ends With You: Final Edition è un titolo action RPG prodotto dalla notissima Square Enix nel 2007 per la piattaforma Nintendo DS. Il titolo presenta numerose sfumature e accorgimenti con la cultura nipponica giovanile degli anni 2000, il tutto mescolato con l’urban-fantasy.
Affronta le battaglie con i comandi classici touch, derivanti dal titolo per DS, oppure utilizza i Joy-Con per avere un approccio completamente nuovo, diverso dal classico!
Uscirà su Nintendo Switch il 12 Ottobre.
16 Ottobre
Starlink: Battle for Atlas
Gioco pensato per i più “piccini”, ma con una cura per il dettaglio cosi attenta, anche ai più grandi piacerà.
Gran parte della storia di Starlink: Battle for Atlas si svolgerà sui 7 paesi presenti, ma ancora poco si sa di quello che c’è tra un pianeta e il successivo. Gli sviluppatori hanno dichiarato che sono presenti molte tracce di una civiltà antica che dimorava quei luoghi, ed andando avanti nel gioco appariranno sempre più elementi nello spazio, ma non si sa molto a riguardo.
Ubisoft Toronto è riuscito nell’impresa di creare una flotta di navicelle spaziali, tutte con caratteristiche e specifiche diverse. Uscirà su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 16 ottobre.
Valkyria Chronicles Remastered
Gioco sviluppato dalla SEGA, Valkyria Chronicles Remastered è un RPG tattico giapponese, nel quale il giocatore riveste i panni del luogotenente Welkin Gunther, che alla guida della Squadra 7, farà vincere alla nazione della Gallia la battaglia contro la Federazione Imperiale che l’ha invasa.
Non si tratta altro della remastered del primo titolo, che uscirà su Nintendo Switch il 16 ottobre.
NBA 2K Playgrounds 2
Gioco arcade di basketball, versione 2 VS 2 che darà l’imput finale nell’offerta di NBA 2K espandendone l’impronta sul tema della pallacanestro. Questo titolo sarà un gran ritorno al passato glorioso dei giochi sportivi arcade, sarà l’esperienza incredibilmente più grande e migliore per tutti i giocatori.
18 Ottobre
Syberia 3
Il terzo capitolo della saga con protagonista Kate Walker è finalmente in arrivo su Nintendo Switch, proprio il 18 ottobre, in versione sia digitale che fisica.
Resonance Of Fate
Un GDR alla giapponese, ambientato in un mondo post apocalittico, precisamente a Basel.
Basel è un’enorme torre completamente in stile steampunk, nella quale vivono i superstiti di un mondo devastato. La torre è governata dai Cardinali, i quali assieme alla gente più benestante vive al piano più elevato della torre, dove di mutazioni genetiche e quant’altro non c’è traccia.
La storia principale è suddivisa in capitoli nei quali, per avanzare, bisognerà completare le missioni principali che sono contornate da altre missioni secondarie che serviranno a guadagnare denaro oppure oggetti che serviranno a far salire il rango del nostro personaggio.
Resonance Of Fate uscì nel 2010 su PS3 e Xbox 360, ma è stata annunciata una versione rimasterizzata per PS4 e PC che uscirà il 18 ottobre.
19 Ottobre
Lego DC Super-Villains
“È cosi bello essere cattivi..”
Altro capitolo della saga videoludica targata Lego, questa volta il giocatore dovrà immedesimarsi un supercattivo.
La storia si svolge in un open-world nell’universo DC, nel quale i membri della Justice League sono scomparsi, lasciando il compito di proteggere la terra alle loro controparti cattive.
Lego DC Super-Villains uscirà il 19 Ottobre su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.
Luigi’s Mansion
Il fratello del più famoso Mario sbarcherà presto su Nintendo 3DS. Titolo uscito originariamente su Nintendo Game Cube nel 2001, approderà su Nintendo 3DS il 19 ottobre.
Soulcalibur VI
Sesto capitolo della saga picchiaduro di Bandai Namco.
A cavallo fra il sedicesimo e il diciassettesimo secolo, la saga narra del conflitto di due spade leggendarie: la Soul Edge e la Soul Calibur. Il roster dei personaggi di Soulcalibur IV comprende sia i classici pg giocabili ma anche alcune new entry, come ad esempio Geralt Di Rivia, protagonista della saga The Witcher.
Il gioco uscirà su PS4, XBOX ONE e PC il 19 Ottobre.
23 Ottobre
Spider-Man: The Heist
Insomniac Games ha annunciato che l’esperienza su Marvel’s Spider-Man durerà ancora un po’, con l’insieme di DLC chiamato La città che non dorme mai. Il primo in arrivo è The Heist, primo di tre, che introdurrà Felicia Hardy, ovvero la Gatta Nera.
Just Dance 2019
Decimo capitolo della saga amata dai ballerini, Just Dance 2019 avrà le stesse modalità di gioco del suo predecessore, inoltre sarà possibile creare una playlist con le proprie canzoni preferite per potersi divertire ancora di più.
Sarà disponibile dal 23 Ottobe su molte piattaforme: PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, WII, WII U e Nintendo Switch.
Gwent: The Witcher Card Game
Dopo mesi di open-beta su PC, PS4 ed Xbox One il progetto Homecoming di Gwent: The witcher Card Games vedrà finalmente la luce. Questo massiccio argiornamento, arrivato dopo numerosi feedback da parte degli utenti, porterà migliorie e cambiamenti sia sul fattore visivo-grafico che sui fattori meccanici del gioco. Ad affiancare questo re-style completo, ci sarà un’esperienza single player chiamata Thronebreaker: The Witcher Tales.
Ci sono alcune precisazioni da fare: Gwent è un gioco free-to-play ed uscirà su PC il 23 Ottobre, mentre su PS4 ed Xbox One il 4 Dicembre; Thronebreaker invece sarà a pagamento ed uscirà nelle stesse date per le medesime piattaforme.
26 Ottobre
My Hero One’s Justice
Titolo della Bandai Namco, è un action-picchiaduro incentrato sulla serie My Hero Academia. Avrà un totale di 20 personaggi, tutti tratti dalla famosissima serie e uscirà il 26 Ottobre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Red Dead Redemption 2
Si potrebbero scrivere pagine su pagine riguardo questo titolo che gli appassionati tanto aspettano. Finalmente Rockstar sta per pubblicare Red Dead Redemption 2, action-adventure ambientato alla fine dell’800 lungo la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico. Il protagonista sarà Arthur Morgan, membro della banda di Dutch Van Der Linde.
Red Dead Redemption 2 proverà a a cambiare radicalmente l’approccio al mondo del gioco: dinamiche complesse, elementi curati nei minimi dettagli e un’interfaccia che gli appassionati non potranno far altro che amare.
Uscirà il 26 Ottobre su PS4 e Xbox One.
Sport Party
Ubisoft si appoggia a Nintendo Switch annunciando il nuovo titolo Sports Party. Il gioco sarà ambientato sull’isola di Sports Party, dove gli abitanti potranno sfidarsi in sei diverse attività all’aperto, fino ad un massimo di 4 giocatori in locale.
Uscirà su Nintendo Switch il 30 ottobre.
Call Of Cthulhu
Basato sui racconti di HP Lovecraft, Call Of Cthulhu è un titolo tanto atteso quanto desiderato. Gioco dall’atmosfera cupa, densa di caratterizzazioni cariche di oscuri presagi, com’è giusto che sia per rendere omaggio dai racconti cui è tratto.
Gli amanti del genere non potranno farsi scappare l’occasione: Call of Cthulhu sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 30 Ottobre.
Questo è il prospetto delle uscite di Ottobre 2018. Speriamo vi sia utile per non farvi scappare nulla! Buon gaming a tutti!